Il Messaggero

Cenare in mezzo hai pesci è possibile!

“In fondo al mar! in fondo al mar! Tutto è bagnato è molto meglio credi a me!” canta Sebastian ne ‘La Sirenetta‘ e se pensate che abbia ragione, il ristorante sott’acqua è quello che fa per voi.

Leggi anche:>> I CIBI CHE NON DOVRESTI MAI ORDINARE AL RISTORANTE SECONDO GLI CHEF

@Shutterstock

Dalla Norvegia alle Maldive spopolano gli undersea restaurant

Ce ne sono diversi orami in tutto il mondo e offrono un’esperienza unica e suggestiva: cenare con una vista esclusiva non sul mare ma dentro il mare. Con i pesci che vi nuotano vicini. In Europa il primo ristorante sott’acqua è nato nel 2019, si chiama Under e si trova in Norvegia.

Crediti foto@Shutterstock

 

5.8 Undersea Restaurant'

Ma tra i più suggestivi al mondo senza ombra di dubbio c’è il ‘5.8 Undersea Restaurant’ alle Maldive.

Il ristorante, che si trova all’interno del resort di lusso Hurawalhi, è stato inaugurato nel 2016 e si trova a 5,8 metri di profondità.

 

Crediti foto@Shutterstock

Cenare in mezzo ai pesci...mangiando pesce

Un’esperienza affascinante che ribalta la situazione e per una volta mette le persone in una bolla di vetro e i pesci che li stanno a guardare…anche se un aspetto un po’ creepy c’è: il menù è principalmente a base di pesce. Tuttavia ci sono anche piatti vegetariani, opzioni vegane e opzioni senza glutine.

Crediti foto@Shutterstock

Quanto costa cenare

Il ristorante sott’acqua delle Maldive può ospitare solo 20 clienti alla volta, rigorosamente a piedi nudi, e il costo di una cena è in media intorno ai $ 280 (quasi 240€) a persona.

Se volete accompagnare la cena con champagne o vini selezionati dovete considerare altri $ 99 (85€).

Crediti foto@Shutterstock