Mantenere forte il nostro sistema immunitario è fondamentale

- - Ultimo aggiornamento
Mantenere forte il nostro sistema immunitario è fondamentale

In questa lotta contro il Coronavirus, oltre alle fodamentali cure per aiutare coloro che sono malate, è importante che le persone che non lo sono si mantengano in salute. Come? Il consiglio arriva dalla naturopata Federica De Santi e da Marco De Gregorio, Founder e A.D. di Salugea (Azienda di San Marino produttrice di integratori alimentari 100%naturali). “Oltre a mettere in pratica tutte le indicazioni governative ricevute, prevenzione e sostegno delle difese immunitarie sono le prime azioni da mettere in atto per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari.”

I preziosi alleati del nostro sistema immunitario secondo la De Santi sono:
– Acerola in succo: supporta le naturali difese dell’organismo perché ricca naturalmente di Vitamina C e ne contiene fino a 50 volte in più delle arance. La forma liquida consente una più veloce assimilazione.
– Vitamina D: fondamentale perché contribuisce alla normale funzione del nostro sistema immunitario;
– Sambuco in succo: in forma liquida per un’assimilazione più veloce. Agisce in modo positivo sulla fluidità delle secrezioni bronchiali e sulla funzionalità delle prime vie respiratorie.
– Goji: contiene antiossidanti che sono il carburante delle cellule. Apporta vitamine e tanti sali minerali fondamentali per l’organismo.

Crediti foto@Shutterstock