Il Messaggero

Labubu, sapete quanto costa quello più caro? Il prezzo non è affatto un 'gioco'

Anche in Italia è ufficialmente esplosa la moda dei Labubu. Davanti al negozio Pop Mart di Corso Buenos Aires a Milano abbiamo assistito a code infinite, con appassionati e collezionisti pronti a passare ore in fila pur di aggiudicarsi il nuovo “pupazzetto del desiderio”… ma cosa sono i Labubu? E quanto costa quello più caro?

LEGGI ANCHE:– La collezione da capogiro dei figli della Ferragni, Chiara lo sfoggia come un must-have: non sono semplici giocattoli

Photo Credits: Shutterstock

Cosa sono i Labubu?

I Labubu non sono solo un semplice gadget, ma un vero fenomeno collettivo che unisce moda, cultura pop e spirito di collezionismo… Labubu è un personaggio creato dall’artista Kasing Lung: un mostriciattolo dai denti aguzzi e dall’aria furba, che ha conquistato il mondo grazie anche alla spinta delle star del K-pop, come Lisa delle Blackpink.

Photo Credits: Shutterstock

Come funzionano i Labubu?

Ogni Labubu viene venduto in blind box, senza possibilità di scelta, aumentando così l’effetto sorpresa e la voglia di collezionarli tutti. In pratica, nessuno sa quale acquista di volta in volta… facendo sì che ci siano pezzi particolarmente ricercati.

Photo Credits: Shutterstock

I Labubu: non giocattoli, ma simboli di status

Oggi Labubu è molto più di un semplice giocattolo: è diventato un simbolo di status, un must-have che, come le sneakers da collezione, rappresenta la nuova frontiera dell’ossessione pop di lusso…

Photo Credits: Shutterstock

Quanto costa il Labubu più caro?

Il valore di questi piccoli oggetti cresce rapidamente. Un Labubu può essere acquistato a poche decine di euro nei negozi o in rete, ma i modelli più rari – specialmente quelli delle edizioni limitate – possono arrivare a diverse centinaia di euro, fino superare i 1.000 euro nel mercato del second-hand… insomma, un prezzo che tutto è tranne che un gioco!

Photo Credits: Shutterstock