Il Messaggero

Lady Diana, il brutto gesto di Meghan e Kate

La stampa britannica non perde occasione per analizzare ogni mossa di Meghan Markle e Kate Middleton, spesso raccontate come rivali, ma non sempre il motivo di discussione è la presunta faida tra cognate. Stavolta a far discutere è stato un gesto più sottile, ma carico di significato: entrambe, secondo quanto riportato dai media inglesi, avrebbero modificato alcuni dei gioielli ereditati da Lady Diana. Un dettaglio che non è passato inosservato e che ha sollevato perplessità e critiche, alimentando il dibattito sull’eredità affettiva della principessa del popolo.

(foto: Kikapress)

Harry e Meghan

Durante la prima gravidanza, spesso Meghan Markle è apparsa senza il meraviglioso anello di fidanzamento con cui il suo Harry le aveva chiesto di sposarlo. Pare che proprio in quel periodo, lo avesse portato a modificare. Il gioiello, che l’allora coppia di fidanzati presentò con orgoglio ed emozione alla stampa, è apparso diverso dopo che la Duchessa di Sussexlo lo ha indossato per la sua prima uscita pubblica al Trooping the Colour.

(foto: Kikapress)

 

Meghan Markle e l'anello di Diana

In particolare, l’ex attrice americana ha fatto sostituire la fascia di oro giallo che sosteneva i tre diamanti – due dei quali appartenuti alla madre di Harry – con una fascia più sottile e tempestata di altri piccoli diamanti.

Trovo un po’ strano che Meghan voglia modificare un anello che suo marito ha appositamente progettato per lei. Un anello di fidanzamento reale è un pezzo di storia, non un semplice gioiello da aggiornare quando sembra vecchio stile” ha dichiarato al Sun Ingrid Seward, caporedattore di Majesty Magazine.

(foto: Kikapress)

Kate Middleton, i gioielli di Lady Diana

Oltre a Meghan, anche Kate ha deciso di modificare alcuni gioielli appartenuti a Lady Diana. Si tratta degli orecchini di zaffiro circondati da una coroncina di diamanti che la Duchessa di Cambridge indossa spesso.

William regalò a sua moglie nel 2012 questi bellissimi preziosi appartenuti alla madre. La Principessa del Galles mostrava spesso questi bellissimi orecchini anche perché si intonavano perfettamente con l’anello di fidanzamento.

(foto: Kikapress)

 

Come sono cambiati gli orecchi di Diana

Come è noto, entrambi i gioielli sono passati a Kate: se l’anello è rimasto intatto nella sua preziosità e bellezza, gli orecchini appaiono piuttosto diversi. Oggi, infatti, quando li vediamo indossati dalla moglie di William, è evidente che è scomparsa una delle pietre che componeva la coppia di pendenti. Inoltre, forse per comodità, è stata anche cambiata la chiusura a bottone.

(foto: Kikapress)

 

Lady Diana, la sua eredità

Lady Diana aveva dato disposizione che i suoi gioielli andassero alle future mogli dei suoi figli ma chissà cosa penserebbe oggi sapendo che Meghan e Kate ne hanno modificati alcuni…

(foto: Kikapress)