Il Messaggero

Sul Washington Post un articolo rivela l'allarme lanciato nel 2018

Era il 2018 e alcuni funzionari dell’Ambasciata Americana in Cina hanno più volte visitato il Wuhan Institute of Virology, lanciando un allarme.

Secondo i dispacci diplomatici mandati dai funzionari a Washington, il laboratorio stava conducendo ricerche importanti ma pericolose in assenza di adeguate misure di sicurezza.

Leggi anche: >> CORONAVIRUS, LA PROFEZIA DI 40 ANNI FA SULLA PANDEMIA: AVEVANO GIÀ PREVISTO TUTTO

Crediti foto@Shutterstock.

Potrebbe essere questa l'origine della pandemia?

Quanto emerge dall’articolo pubblicato dal Post getta nuove ombre su come questa pandemia mondiale possa aver avuto origine, anche se non porta prove certe a sostegno dello scoop.

Crediti foto@Shutterstock.

La ricerca su pipistrelli infettati da coronavirus

Al Wuhan Institute of Virology, gli scienziati stavano conducendo studi su pipistrelli infettati con coronavirus. Nel 2015 questo laboratorio fu il primo, tra quelli cinesi, a raggiungere il più alto livello di sicurezza interno nella bioresearch. Ma tre anni più tardi le cose erano cambiate.

Leggi anche: >> I CICLI DEL VIRUS DURANO 70 GIORNI, LA SCOPERTA ISRAELIANA CHE LASCIA POCHI DUBBI

Crediti foto@Shutterstock

Il 19 gennaio 2018 i funzionari segnalavano l'inadeguatezza del laboratorio.

Nel primo dispaccio datato 19 gennaio 2018, come riportato dal Washington Post, si legge che durante l’ispezione “i funzionari hanno notato che il nuovo laboratorio presenta una grave carenza di tecnici e investigatori adeguatamente formati, necessari per operare in sicurezza”.

Crediti foto@Shutterstock

Alberico Lemme dopo il contagio, dietro front nei confronti dei medici

Il noto farmacista non che showman Alberico Lemme, si è visto costretto a rivedere la sua avversione contro i medici tradizionali. Dopo aver contratto il coronavirus ed essere stato ricoverato in ospedale, Lemme ha ringraziato pubblicamente il loro operato per avergli salvato la vita.

“Abnegazione e professionalità nel servizio” queste le parole di Alberico Lemme per gli operatori sanitari del San Raffaele di Milano dove è stato ricoverato, come si legge su Novella 2000.

Il dietologo dei Vip ha contratto una forma piuttosto aggressiva del virus e il suo calvario è iniziato il 2 marzo scorso. Dopo momenti terribili come lui stesso ha raccontato, ora Lemme sta bene ed è fuori pericolo.

Crediti foto@Shuttertock