Il Messaggero

Andriy Shevchenko, l'appello per l'Ucraina

Andriy Shevchenko è stato un calciatore di grande successo e oggi è allenatore di calcio. Come è noto, l’ex attaccante del Milan e del Chelsea è ucraino e ha lanciato un accorato appello per il suo popolo.

Foto: Kikapress

Andriy Shevchenko, il discorso accorato

La guerra tra Russia e Ucraina infatti continua e si teme che da parte della Russia il peggio debba ancora venire.

Foto: Kikapress

Andriy Shevchenko, le parole d'aiuto per l'Ucraina

Shevchenko ha chiesto aiuto, con un messaggio diramato attraverso i microfoni di DAZN e ripreso anche dal Mirror: “Chiediamo aiuto per trovare fondi. In Ucraina manca cibo e le attrezzature mediche stanno finendo. Abbiamo bisogno di tutto ma anche di sostegno morale. La gente deve protestare e parlare di più, l’Ucraina ha bisogno di più umanità”.

Foto: Kikapress

Andriy Shevchenko, come aiutare l'Ucraina

“La guerra è la cosa peggiore che ci sia. il mio Paese in questo momento sta attraversando un inferno. Sto cercando di raggiungere il cuore delle persone per raccogliere fondi e aiutare” ha dichiarato Shevchenko.

Foto: Kikapress

Andriy Shevchenko e l'importanza della raccolta fondi per l'Ucraina

“Il mondo dello sport ha dimostrato di essere al fianco dell’Ucraina, si sta facendo molto ma per noi la raccolta fondi è importante. Il canale giusto per donare è quello della Croce Rossa ma va bene anche quello ufficiale del Governo” ha spiegato infine Shevchenko.

Foto: Kikapress