Il Messaggero

Last Christmas, il film: Emma Thompson ed Emilia Clarke dirette da Paul Feig

Il 19 Dicembre arriverà al cinema ‘Last Christmas’ il film con Emma Thompson ed Emilia Clarke, diretto da Paul Feig. Last Christmas’ il film, omaggia la celebre canzone degli Wham del 1994.

Un classico che a Natale non può mancare, e che aumenta la nostalgia per George Michael scomparso proprio nel giorno di Natale tre anni fa.

crediti foto@Ufficio stampa Universal Pictures

Last Christmas il film: George Michael aveva dato il consenso

Prima di andarsene, Michael aveva dato l’assenso all’utilizzo del titolo e della canzone nel film all’epoca era in pre produzione.

Emma Thompson, in un’intervista televisiva ha raccontato a tal proposito:

“Fu bello conoscerci, entrambi del nord di Londra, ci sedemmo, ne parlammo e lui mi disse: È fantastico, grazie mille – ha ricordato l’attrice Premio Oscar – fu davvero molto gentile e molto umile. Gli piaceva molto il progetto e voleva farne parte, fu molto commovente”.

Crediti foto@Kikapress

Last Christmas, il film: Emma Thompson racconta 'Sentivo la presenza di George Michael'

La Thompson ha poi raccontato di aver avvertito la presenza di George Michael sia sul set che durante l’intervista.

“Io lo sento presente ancora oggi, qui. E sentivo la sua presenza con noi, sul set. È una cosa inquietante da dire, lo so, ma è così che sento”.

Crediti foto@Kikapress

Last Christmas, il film: Emma Thompson come Robbie Williams

Emma Thompson non è l’unica attrice ad aver raccontato di avvertire delle presenze. Qualche esempio? Robbie Williams è convinto di aver convissuto per un periodo con lo spirito di Cass Elliot scomparsa nel 1974 a causa di un arresto cardiaco in una stanza di albergo a Londra.

Kristen Stewart ha raccontato a Vanity Fair Us che dopo aver interpretato una medium nel film ‘Personal Shopper’ di Oliver Assayas, di percepire strane presenze anche nella vita reale e di parlare con loro.

crediti foto@Kikapress

Last Christmas, il film: Emma Thompson non è sola

Ma l’elenco è lungo: Lady Gaga, Dan Aykroyd, Keira Knighltley, Keanu Reeves, Ryan Gosling

Insomma Emma Thompson è in buona compagnia!

Crediti foto@Kikapress