Il Messaggero

L’augurio di Raffaella Carrà a Tiziano Ferro

Sta facendo impazzire il web l’augurio che, 19 anni fa a Carramba che Sorpresa, Raffaella Carrà fece ad un giovanissimo Tiziano Ferro, lanciando una vera e propria profezia su quella che sarebbe stata la grandissima carriera del cantante. Ecco cosa gli disse.

foto: Kikapress

Tiziano Ferro da Raffaella Carrà

Ben 19 anni fa Tiziano Ferro salì sul palco di Carramba che Sorpresa accanto a Raffaella Carrà, cantando i suoi primi successi davanti al grande pubblico di Rai Uno. Erano ancora gli albori della sua carriera, cominciata da pochissimo (sebbene col botto).

foto: Kikapress

L’augurio di Raffaella Carrà a Tiziano Ferro

Da poco più di sei mesi, infatti, il buon Tiziano aveva cominciato a cantare ma tanto bastò per ricevere una benedizione da Raffaella, che gli disse: “Non cambiare mai. Rimani sempre così. Io aspetto di vederti sempre più grande”.

foto: Kikapress

La profezia di Raffaella Carrà

Da allora l’interprete di Xdono ne ha fatta di strada, in Italia e all’estero, macinando dischi di platino e collezionando successi su successi in tutto il mondo. Insomma, una carriera straordinaria quella di Tiziano Ferro, cominciata alla grande soprattutto grazie all’augurio della mitica Raffaella Carrà.

foto: Kikapress

Cosa svela Tiziano Ferro dopo anni da quella puntata di Carramba che sorpresa

In una vecchia puntata di “Carramba” del 2008 Tiziano Ferro raccontò un aneddoto su Raffaella Carrà, accaduto proprio dietro le quinte del programma più celebre della compianta showgirl.

Tu hai scelto una canzone a cui voglio molto bene – le disse Tiziano – che mi ha fatto conoscere te perché l’ho cantata per la prima volta in tv in questo studio, ti ricordi? È stata anche la prima volta che qualcuno mi disse di provare a cantare in spagnolo. Io avevo molta paura. Quella persona eri tu. Poi quella canzone diventò il primo singolo in Latinoamerica. Sei stata una delle canzoni che più mi ha animato quando ero lì”.

Photo Credits: Kikapress