Il Messaggero

L'avocado, frutto esotico perfetto per la dieta

L’avocado è un frutto esotico dai molteplici benefici naturali e nonostante contenga molti grassi, è perfetto per dimagrire. Ma come è possibile?

Leggi anche:>> COME FAR MATURARE UN AVOCAFO IN 24 ORE: IL TRUCCO SVELATO SU TIKTOK

Crediti foto@Kikapress

Fresco e versatile

Fresco versatile, l’avocado è perfetto per realizzare tantissime ricette e non solo è buono da mangiare ma è eccellente anche per realizzare maschere per il viso o per i capelli. Ma soprattutto è un alleato nella perdita di peso.

Crediti foto@Kikapress

Ha un elevato contenuto di grassi, ma aiuta a dimagrire.

I grassi che contiene sono di tipo monoinsaturi. Sono i cosiddetti grassi buoni, che aiutano a mantenere basso il livello di colesterolo cattivo, e i trigliceridi. Stimolano il colesterolo buono, riducono il grasso addominale e danno una sferzata di energia al metabolismo.

Crediti foto@Kikapress

I benefici dell'avocado

I benefici naturali dell’avocado non finiscono qui; è ricco di vitamine, di sali minerali, ferro e un etto contiene solo 160 kCal. E’ un prezioso alleato anche nel combattere l’invecchiamento ed è perfetto anche in gravidanza perché è ricco di acido folico.

Crediti foto@Kikapress

Quanto mangiarne

Mezzo avocado al giorno inserito in un regime alimentare corretto e accompagnato da un’attività fisica regolare, vi aiuterà a dimagrire.

Crediti foto@Kikapress

Perfetto come crema da spalmare sui crostini

Lo potete inserire a cubetti nell’insalata, oppure ottenere una crema schiacciando la polpa che condita con un po’ di limone e sale sarà perfetta da spalmare su crostini o sandwich o per accompagnare piatti di carne.

Lo si può mangiare anche al naturale, da solo, magari con una spruzzata di limone.

Crediti foto@Kikapress

Non è però per tutti

Ovviamente come tutte le cose, se consumato in modo eccessivo non avrà gli stessi effetti benefici. Così come non è consigliato alle persone che soffrono di insufficienza renale o allergie al lattosio.

@Shutterstock