Il Messaggero

Le 7 cose da non dire dopo aver fatto l'amore

L’intimità è una parte fondamentale nella vita di coppia, anche a letto. Perché rovinare la magica intesa che si crea con il proprio uomo lasciandosi sfuggire frasi che potrebbero rovinarla? Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sulle cose da non dire dopo aver fatto l’amore.

(foto @kikapress)

Le cose da non dire dopo aver fatto l’amore

Tra le cose da non dire dopo aver fatto l’amore, al primo posto ci sono sicuramente le critiche. Prima e dopo e durante un rapporto, si diventa più vulnerabili. Emozioni e reazioni ormonali, ci rendono molto più sensibili quando siamo sotto le lenzuola e ci sono frasi che potrebbero ferire.

Quindi, far notare, ad esempio che il corpo del proprio partner non è poi così perfetto o, peggio, avere da ridire quella prestazione sessuale appena conclusa sono certamente due circostanze da evitare. Il vostro uomo non rimarrebbe indifferente.

(foto @kikapress)

Le cose da non dire dopo aver fatto l'amore

Altri argomenti da bandire a letto? Gli ex e le precedenti esperienze sessuali. Non è difficile capire perché queste sono due cose da non dire dopo aver fatto l’amore! Tenete, dunque, a freno la vostra curiosità e non fate domande su come e dove ha imparato a fare certe cose: potreste creare imbarazzo.

Allo stesso modo, almeno dopo quell’ora di passione, evitate di parlare dei vostri ex: inneschereste un antipatico meccanismo di confronto che non farebbe bene al momento e alla vita di coppia.

(foto @kikapress)

Cose da non dire dopo aver fatto l'amore

Se guardare al passato è inopportuno, proiettarsi nel futuro è sconsigliato. Soprattutto se la vostra storia è iniziata da poco, le cose da non dire dopo aver fatto l’amore riguardano l’evoluzione del rapporto. Ci sono altri momenti in cui potersi confrontare su questo argomento: il letto non è il posto ideale.

Allo stesso modo, non approfittate dello stato di maggiore vulnerabilità del vostro partner per costringerlo a farvi promettere qualcosa: lo mettereste sotto pressione, facendolo sentire quasi manipolato.

(foto @kikapress)

Cose da non dire dopo aver atto l'amore

Da evitare, poi, anche gli argomenti troppo seri o che potrebbero generare conflitti: perché affrontare un problema di coppia proprio nel momento in cui la coppia raggiunge il massimo dell’intesa?

Insomma, dopo aver fatto l’amore lasciate spazio solo a tenerezza e coccole e ricordate che l’amore fa bene al cuore e alla salute!

(foto @kikapress)

Le 7 cose da non dire dopo aver fatto l’amore: gli argomenti da evitare sotto le lenzuola