Il Messaggero

Bomboniere

Stai pensando alle bomboniere per il tuo matrimonio? Vuoi avere idee originali per stupire ma che siano anche utili? Ecco alcune bomboniere che possono essere perfette per il tuo matrimonio

Una bottiglia di vino

Mettete da parte statuette in ceramica e posaceneri di cristallo. Quello che vi proponiamo sono idee semplice e alternative.

Ad esempio: chi non è amante della buona tavola? Allora perché non regalare qualcosa che venga realmente apprezzato come una buona bottiglia di vino, delle confetture fatte in casa o biologiche, o ancora prodotti alimentari del commercio equo-solidale. Il tutto ovviamente personalizzato magari con delle etichette create ad hoc sulle quali annotare i nomi degli sposi e la data del matrimonio.

Qualcosa di culturale

E se vi dicessimo di regalare arte e cultura? Impossibile? Affatto: una compilation musicale con le canzoni più belle di sempre o un buon libro, magari un classico che non delude, potrebbero essere molto apprezzati dai vostri invitati.

Qualcosa da coltivare, come l'amore!

Se volete davvero lasciare a bocca aperta amici e parenti potreste anche pensare a una bomboniera da piantare: regalare dei semi di fiori o piante ornamentali di cui prendersi cura non è la metafora perfetta di una storia d’amore che va coltivata?

Oggetti utili

Se invece lo stile del vostro matrimonio è molto easy, potreste puntare su oggetti utili e da portare sempre con sé. Dunque largo a segnalibri, penne, portachiavi e per i nostalgici degli anni ’80-90 le mitiche spille pins in metallo.