Il Messaggero

La ceretta indolore allo zucchero: ecco il metodo!

La ceretta è uno dei momenti più fastidiosi e dolorosi, ma niente paura! Esiste un antico metodo per concedersi una depilazione naturale, semplice e veloce ma soprattutto indolore! Non ci credete? Per prepararla bastano alcuni semplici ingredienti che tutte abbiamo in casa: zucchero, limone e acqua! Ecco la guida completa per una ceretta indolore!

LEGGI ANCHE: — Lo zucchero cura anche le ferite, a volte più degli antibiotici: ecco come

Foto:  Shutterstock

Rimuovere i peli superflui in maniera indolore

La ceretta allo zucchero è un rimedio quasi completamente indolore per rimuovere i peli superflui, grazie alla combinazione di tre semplici ingredienti: acqua, limone e, ovviamente, zucchero. Si tratta di una ricetta molto semplice – un metodo naturale, che sembra risalire addirittura all’antico Egitto – che permette di rimuovere i peli sin dalla radice, indebolendo anche la ricrescita.

Foto:  Kikapress

Gli ingredienti della ceretta allo zucchero

Gl ingredienti della ceretta indolore allo zucchero sono i seguenti:

4 tazze di zucchero;
1 tazza di succo di limone;
1 tazza d’acqua.

Foto:  Shutterstock

La ricetta della ceretta allo zucchero

Per ottenere la vostra ceretta naturale, riscaldate i vostri tre ingredienti in un pentolino, a fuoco basso, e continuate a mescolare finché il composto non diventa dorato. Quindi, toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare e, sì, a questo punto la vostra ceretta è pronta per essere applicata.

Foto:  Shutterstock

La ceretta allo zucchero: buona per tutti!

La ceretta allo zucchero è facilmente adattabile anche alle pelli più sensibili (a meno che non si soffra di un’allergia agli agrumi) ed è semplice e indolore. Se però sentite un po’ di dolore, non preoccupatevi: succede soltanto la prima volta (o nel caso abbiate fatto una scelta a dir poco estrema, come questa studentessa)!

Foto:  Kikapress