Il Messaggero

Nadia Toffa

Dopo le polemiche che l’hanno travolta nei giorni scorsi, domenica 30 settembre Nadia Toffa è tornata in Tv per condurre la nuova edizione de Le Iene. La conduttrice è stata accolta da uno scrosciante applauso del pubblico presente in studio e dall’abbraccio dei suoi colleghi, Giulio Golia e Nicola Savino.

Nessun accenno alle critiche ricevute per l’ormai famosa frase in cui ha accostato le parole “cancro” e “dono” e che ha provocato una vera e proprio bufera nei suoi confronti.

(foto @Kikapress)

Nadia Toffa

La Toffa è apparsa piuttosto diversa: il suo viso gonfio e qualche chilo in più sono le più visibili conseguenze delle terapie a cui si sta sottoponendo per curare la sua tremenda malattia. Non tutti, da casa, hanno però compreso le ragioni di questo cambiamento e c’è chi con leggerezza e superficialità – e forse anche un po’ di cattiveria – è riuscito a fare ironia anche su questo aspetto drammatico della lotta di Nadia contro il tumore.

(foto @Kikapress)

Nadia Toffa

Molti fan della bionda iena, però, sono giunti in suo soccorso, difendendola da quei commenti inaccettabili: “Che nessuno si azzardi a insultare Nadia per il suo aspetto – ha scritto un utente su Twitter – Ha sbagliato, l’ho sempre ammirata tanto e dopo la storia del “dono” ho smesso di farlo, ma il suo viso gonfio e provato è il risultato di cure terribili e non può essere oggetto di derisione”.

(foto @Kikapress)

Nadia Toffa

Nadia non è ingrassata perché mangia, sono le medicine e le cure evidentemente. Abbiamo notato tutti come sia stracambiata e stravolta. Dire è ingrassata è da ebeti quali siete” ha cinguettato un’altra telespettatrice.

Di fronte alla valanga di commenti offensivi verso la Toffa, è intervenuto anche il giornalista Giuseppe Candela: “È il momento di fermarsi e stare zitti” suggerisce.

Parole alle quali risponde Selvaggia Lucarelli: “Sono veramente basita dalla miseria umana”.

(foto @Kikapress)

Nadia Toffa

Ma oltre all’aspetto fisico, c’è anche chi ha notato un evidente cambiamento nell’atteggiamento della Toffa: urlante, sopra le righe. Insomma diverso dallo stile cui ci ha abituato da anni la conduttrice.

No, scusate ma con il cuore in mano: ma la Toffa credo che non sia lucida. Non lo dico con cattiveria. Non mi sembra lucida” scrive quasi con preoccupazione un fan del programma.

(foto @Kikapress)

Nadia Toffa

A pelle mi sembra che la Toffa stia recitando una parte più grande di lei. Dovrebbe, per il momento, ritagliarsi un ruolo più defilato nel programma. Conduzione sopra le righe, urlante, a nascondere una quasi guarigione che forse necessita di più tempo” suggerisce un’altra telespettatrice.

(foto @Kikapress)

Le Iene, Nadia Toffa appare cambiata non solo fisicamente: commenti fuori luogo durante Le Iene

Qualcuno, invece, ritiene il suo ritorno in TV troppo affrettato: “Ma io dico…i compagni di viaggio di #NadiaToffa proprio perché dovrebbero volerle bene. Perché la devono far vedere in diretta in queste condizioni? Lasciatela a casa per il suo e per il nostro bene”.

(foto @Kikapress)

Nadia Toffa

Dopo il silenzio in diretta TV sulla sua vicenda, Nadia tornerà a rispondere ai commenti delle ultime ore sui social o continuerà a ignorare le critiche?

(foto @Kikapress)