Il Messaggero

Vi ricordate le sorpresine degli anni '80 e '90'?

Vi ricordate le sorprese delle merendine, patatine ed ovetti di cioccolato degli anni ‘80 e ‘90? Storici giochini che hanno fatto la felicità di più generazioni di bambini!

Foto: Shutterstock

Le sorprese delle merendine del Mulino Bianco negli anni ‘80 e ‘90

Le sorprese delle merendine del Mulino Bianco sono state introdotte nel 1983, inserite in una scatolina simile a quelle dei fiammiferi di legno. La nota azienda emiliana cominciò con “carta vince carta perde”, un gioco di carte con illustrato una forbice, un sasso e una rete e le regole tipiche della morra.

E vi ricordate delle sorprese raffiguranti il piccolo mugnaio bianco?

Credits: Mulino Bianco

Gli allegri cancellini del Mulino Bianco

Con il tempo sono arrivati anche gli origami, i normografi, i pastelli a cera, i calendari, gli indovinelli, gli adesivi, il gioco dell’oca, le carte geografiche e così via… Nel cuore di tutti sono rimasti gli allegri cancellini, ovvero delle gomme per cancellare che riprendevano le forme e i colori dei biscotti e delle classiche merendine Mulino Bianco!

allegri cancellini sorprese mulino bianco baiocchi

credits: Mulino Bianco

Le sorprese del Nesquik: da Mr. Nesquik al coniglietto Quicky!

E che dire delle sorpresine del Nesquik? Già dalla fine degli anni ’70, nel celebre preparato per la colazione di casa Nestlè cominciarono a comparire una serie di gadget!

Poi sono arrivate le mille versioni della mascotte del prodotto: prima la scatola antropomorfa Mr. Nesquik e poi il simpatico coniglietto Quicky!

Credits: Nesquik