Il Messaggero

Il Principe Filippo e la Regina Elisabetta

Il Principe Filippo ama le auto e gli piace guidarle con il piede sull’acceleratore. Un’abitudine che non è molto gradita alla consorte, tant’è che, secondo una persona molto vicina alla coppia coronata, la Regina Elisabetta II avrebbe più volte invitato il marito a smettere di guidare, o quanto meno a procedere a una velocità inferiore.

(foto @kikapress)

Il Principe Filippo

Non sappiamo se dopo l’incidente causato qualche giorno fa, il Duca di Edimburgo abbia cambiato idea, certo è che gli attenti osservatori degli inquilini di Buckingham Palace hanno notato che i membri della Famiglia Reale indugino in un’altra pericolosa pratica quando si trovano in auto: non allacciano la cintura di sicurezza.

(foto @kikapress)

La Regina Elisabetta

Anche la stessa Elisabetta è stata avvistata senza mentre guidava. Circostanza che ha suggerito, dopo il sinistro di Filippo, una lecita domanda: ma perché la Royal Family non indossa la cintura di sicurezza?

(foto @kikapress)

La Royal Family

La ragione è presto detta e a rivelarla è Simon Morgan, ex agente della protezione reale. In una intervista a Hello Magazine, l’uomo ha spiegato che i membri della Famiglia Reale non allacciano la cintura perché in caso di emergenza possono uscire fuori dalla vettura più rapidamente.

(foto @kikapress)

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo

Morgan ha spiegato che gli addetti alla sicurezza studiano ogni singola situazione in cui la Regina e i suoi familiari potrebbero venire a trovarsi, analizzando i vari, possibili scenari. E in alcuni casi specifici – quando appunto i Reali si trovano in auto – le cinture di sicurezza potrebbero rappresentare un ostacolo per la loro stessa incolumità.

(foto @kikapress)

William, Kate, Meghan e Harry

Entrare o uscire rapidamente dall’auto è più facile per una persona che non è bloccata dalla cintura di sicurezza” ha spiegato l’ex agente.

Una regola che, però sembra non valere per le nuove generazioni della Famiglia Reale: i Duchi di Cambridge e quelli del Sussex pare la indossino sempre.

(foto @kikapress)

Il Principe Filippo

Dopo l’incidente che lo ha coinvolto nei giorni scorsi, il Principe Filippo pare sia rimasto illeso ma un po’ sotto choc.

Ha riportato ferite, invece, Emma Faiweather, una delle due volte coinvolte nello schianto. La 46enne madre di due bambini ha una frattura al polso.

Parlando al Daily Mirror, Emma ha accusato il Duca di Edimburgo di indifferenza: “Neanche una chiamata da parte sua”.

Pare invece, che la donna abbia ricevuto un messaggio vocale da un membro dello staff della Regina per avere notizie sulle sue condizioni di salute. Un gesto che la donna ha apprezzato: “È stato carino da parte della Regina pensare fosse opportuno chiedere a qualcuno del suo staff di contattarmi e farmi gli auguri di guarigione. Ma lei non è stata coinvolta nell’incidente”.

(foto @kikapress)