Il Messaggero

Life - Non oltrepassare il limite: chi sono Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds

In Life Non oltrepassare il limite, Ryan Reynolds (Roy Adams) e Jake Gyllenhaal (David Jordan) sono due astronauti dell’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale, con il compito di studiare un campione proveniente da Marte che potrebbe essere la testimonianza della prima forma di vita extraterrestre.  Ma l’organismo si dimostrerà essere più intelligente e aggressivo che mai.

 

Life - Non oltrepassare il limite: chi è Ryan Reynolds

L’attore protagonista dello Sci Fi diretto da Daniel Espinosa, debutta a 15 anni sul piccolo schermo nella serie TV Hillside (1991), ma il primo ruolo da protagonista arriva nel 1997 con la serie Due ragazzi e una ragazza che gli aprirà le porte del mondo cinematografico. Nel 2003 sarà al fianco di Michael Douglas in Matrimonio Impossibile

Ryan Reynolds nel dicembre del 2016 ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Il bel Ryan è stato sposato con l’altrettanto bella Scarlett Johansson, un matrimonio durato solo due anni e dalla quale ha divorziato nel 2011. Sul set di Lanterna Verde incontra un’altra bellissima del cinema americano, Blake Lively che sposerà nel 2012 e con la quale ha due figlie: James nata nel dicembre 2014 e Ines nata nel dicembre 2016.

Life - Non oltrepassare il limite: qualche curiosità su Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal ha da sempre respirato l’aria del mondo cinematografico; suo padre è un regista mentre sua madre è una sceneggiatrice. Anche sua sorella Maggie è un’attrice e i due hanno recitato insieme nel film Donnie Darko, film che lo ha consacrato al grande pubblico. Era il 2001.

E pensare che inizialmente i suoi genitori gli avevano proibito di partecipare a diversi film: poteva fare le audizioni, ma in caso di esito positivo non poteva prendere parte alle riprese. Ma poteva apparire in alcuni film del padre. Nel 1993 recita insieme a sua sorella in un film diretto dal padre e scritto dalla madre.

La consacrazione definitiva arriva con il film di Ang Lee ‘I segreti di Brokeback Mountain’ del 2005, dove recita al fianco dell’amico Heath Ledger.

Life - Non oltrepassare il limite, regia Daniel Espinosa

Life Non oltrepassare il limite arriverà nelle sale cinematografiche dal 23 marzo.

A dirigere questa pellicola, Daniel Espinosa regista di origine cilena con all’attivo 6 film tra cui Child 44 e Safe House – Nessuno è al sicuro con Denzel Washington e Ryan Reynolds.