Il Messaggero

Arrestati 6 turisti sul Machu Picchu, l'accusa: crimine contro il patrimonio culturale

‘Crimine contro il patrimonio culturale’ è questa l’accusa per 6 turisti che domenica scorsa hanno compiuto un atto di scempio a Machu Picchu. A dare la notizia dell’atto oltraggioso l’agenzia di stampa Andina.

Crediti@kikapress

2 donne e 4 uomini rischiano più di 4 anni di carcere

Sei turisti, di cui due donne e quattro uomini, di nazionalità mista (brasiliani, cileni, francesi, argentini) sono stati arrestati dalle autorità peruviane per aver danneggiato il Tempio del Sole a Machu Picchu e avervi defecato al suo interno. L’accusa è quella di essere entrati in un’area privata non accessibile al pubblico, e aver divelto una pietra creando una spaccatura nel pavimento. Non solo. I guardiani all’interno del Tempio hanno trovato le loro feci.

Crediti@kikapress

6 turisti danneggiano il Tempio del Sole e vi defecano all'interno

Arrestati rischiano ora più di quattro anni di reclusione. Si tratta di un gesto scellerato, compiuto in quello che dal 2007 è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo. Il sito archeologico di Machu Picchu è il terzo al mondo per grandezza (dopo Pompei e Ostia Antica) e fa parte dei siti UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Crediti@kikapress