Il Messaggero

Madonna e Maria Lourdes

Si dice che se un uomo vuole sapere come invecchierà sua moglie, basta che guardi la madre di lei. Nel caso di Madonna, vale anche il contrario e per chi volesse capire come era da giovane, è sufficiente guardare la figlia.

(foto @kikapress)

 

Lourdes Maria Ciccone Leon

Perché, in fatto di stravaganza e audacia, Lourdes Maria Ciccone Leon, nata dall’unione tra la nota artista americana e l’attore Carlos Leon, sembra aver preso tutto dalla più celebre madre.

(foto @kikapress)

Lourdes Maria Ciccone Leon

E che il dna non menta, la figlia di Madonna lo ha dimostrato anche di recente, sorprendendo tutti nel giorno del suo debutto alla New York Fashion Week.

La 21enne ha sfilato per il noto brand americano Gypsy Sport per la collezione Primavera 2019 e il suo ingresso in passerella non è passato inosservato.

(foto @kikapress)

Lourdes Maria Ciccone Leon

Jeans stracciati a vita bassa con la biancheria intima in bella mostra, piume verdi che spuntano dalla sua lunga chioma e un intreccio di conchiglie che scivolano sul ventre, lasciando in bella vista quasi completamente il seno.

Ma c’è di più: la primogenita di Madonna si è presentata alla sfilata senza depilarsi e con i peli delle gambe che – visti gli evidenti strappi del pantalone – erano ben visibili.

(foto @kikapress)

Madonna e sua figlia (e le ascelle non depilate)

D’altronde, la giovane ed eccentrica Lourdes Maria è nota per non amare ceretta e rasoio, tant’è che non è la prima volta che mostra con orgoglio la sua peluria: in passato aveva pubblicato uno scatto sui social in cui sfoggiava fiera le ascelle ricoperte di peli.

(foto @kikapress)

Lourdes Maria Ciccone Leon

Quella contro la depilazione delle donne, per la figlia della popstar americana, rappresenta una vera e propria battaglia civile per rivendicare la libertà delle donne di potersi sentire belle al naturale senza necessariamente rincorrere la perfezione.

A supporto di questa tesi, esiste un vero e proprio movimento, il #nowax, del quale Lourdes Maria insieme a un nutrito gruppo di donne dello show business è convinta sostenitrice.

(foto @kikapress)

Madonna e sua figlia

Non tutti però apprezzano la scelta della ragazza e, dopo la sfilata, in molti hanno riempito il suo profilo Instagram di commenti non proprio lusinghieri. Lei, per tutta risposta, ha postato una foto in cui mostra il dito medio accompagnato dalla didascalia “Mama’s Girl”.

Insomma, tale madre tale figlia.

(foto @kikapress)

Christopher Ciccone

I rapporti fra Madonna e il fratello Christopher Ciccone non sono sempre stati sereni. In più occasioni, l’uomo non ha mancato di lanciare strali contro la celebre sorella e di recente è tornato ad attaccarla in una intervista al The Sun, nella quale critica anche le sue capacità artistiche.

Le sue performance hanno perso la loro teatralità e lei ha perso la sua connessione con il pubblico. I suoi nuovi lavori sono deludenti. Quanti tour ci sono stati dal ’94? Cinque? È difficile guardarli perché io so di cosa è capace in realtà. Troppa politica e Kabbalah e tutte queste altre cose che il pubblico non conosce veramente” ha dichiarato.

Già nel 2008, Christopher si era scagliato contro Madonna, pubblicando il discusso libro Life with my sister Madonna, che a quanto pare non gli avrebbe portato molto fortuna.

“Avrei potuto scrivere di peggio – ha detto ancora – avrei potuto scrivere un libro su quanto lei è cattiva e quanto può essere orribile, ma non l’ho fatto. Stavo solo cercando un piccolo riconoscimento per il lavoro che ho fatto per 20 anni con lei. Dopo aver pubblicato il libro sono tornato a Los Angeles e le mie 500 conoscenze improvvisamente si erano ridotte e quattro amici. Lei è molto forte a Los Angeles, nell’industria. Stavo lavorando nell’industria, lavoravo a video musicali e tour ed era difficile lavorare dopo il libro, se non impossibile.”