Il Messaggero

Un nuovo messaggio dopo l'elezione di Papa Leone XIV

Dopo pochi giorni dall’elezione di Papa Leone XIV, Gisella Cardia, la veggente di Trevignano Romano, ha diffuso un nuovo messaggio attribuito alla Madonna. Il testo, datato 3 maggio ma pubblicato solo recentemente sul portale “Regina del Rosario”, contiene un avvertimento: “Tempi bui arriveranno in fretta e voi dovrete essere sempre pronti . Il messaggio invita alla preghiera per la Chiesa e alla conversione dei cuori, senza fornire dettagli specifici sugli eventi futuri.

Foto: Shutterstock

L'eco di profezie precedenti

Questo messaggio si inserisce in una serie di comunicazioni apocalittiche diffuse da Cardia. In precedenza, aveva parlato di una “malattia contagiosa proveniente dai ghiacciai“, ipotizzando l’arrivo di una nuova pandemia, e aveva menzionato disastri naturali come terremoti ed eruzioni. Tali dichiarazioni hanno suscitato preoccupazione tra i fedeli e critiche da parte di esperti e autorità religiose .

Le reazioni delle autorità ecclesiastiche

Le autorità ecclesiastiche hanno espresso scetticismo riguardo alle presunte apparizioni e messaggi di Cardia. Il Vaticano ha dichiarato che non vi sono elementi soprannaturali nelle manifestazioni di Trevignano Romano, invitando i fedeli alla prudenza. La diocesi di Civita Castellana ha preso le distanze dalle attività della veggente, sottolineando la necessità di discernimento spirituale e di adesione agli insegnamenti ufficiali della Chiesa.

Le indagini giudiziarie in corso

Parallelamente alle questioni religiose, sono in corso indagini giudiziarie su Gisella Cardia e suo marito, accusati di truffa aggravata. Le autorità stanno esaminando le donazioni ricevute dalla coppia e la natura dei presunti miracoli associati alla statuetta della Madonna. Analisi scientifiche hanno rilevato la presenza di sangue umano femminile sulla statua, con tracce di DNA riconducibili a Cardia, sollevando ulteriori dubbi sulla veridicità delle sue affermazioni.

Tra fede e controversie

La vicenda della Madonna di Trevignano continua a dividere. Alcuni fedeli sostengono con fervore la veggente, altri esprimono scetticismo e preoccupazione per le implicazioni spirituali e legali della situazione. Le autorità ecclesiastiche e civili proseguono nelle loro indagini, cercando di fare chiarezza su una questione che tocca profondamente la fede e la sensibilità di molti credenti.