Il Messaggero

Una fetta di torta al cioccolato

Vuoi dimagrire ma non sai rinunciare ai dolci? Ecco che la ricerca ti viene incontro con uno studio scientifico che svela come la mattina sia il momento giusto per concedersi un peccato di gola senza doversi sentire troppo in colpa. Ecco i dettagli della ricerca

Dieta

Vi state preparando alla prova costume ma proprio non riuscite a rinunciare ai dolci? Sappiate che esiste una dieta fatta apposta per voi, che prevede una gran bella fetta di torta al cioccolato ogni mattina.

 

Dolci a colazione

Secondo uno studio dell’Università di Tel Aviv, infatti, mangiare dolci a colazione aiuta a dimagrire perché soddisfa il desiderio di zuccheri, che di solito assale durante la giornata ed evita così che si facciano più spuntini dolci che sarebbero poi difficili da smaltire.

La colazione

Il mattino, invece, è il momento migliore per concedersi una bella fetta di torta al cioccolato perché il metabolismo è più veloce e avremo tutto il giorno per bruciare le calorie ingerite.

 

Torta al cioccolato

Per giungere a questa conclusione i ricercatori hanno condotto uno studio di circa 8 mesi su 193 persone non diabetiche e clinicamente obese. I soggetti sono stati divisi in due gruppi: per il primo era prevista una colazione quotidiana di 300 calorie, per il secondo una da 600.

Il risultato è stato che i partecipanti che hanno assunto una colazione più abbondante hanno perso ben 16 chili in più rispetto agli altri.

Torta al cioccolato

Dunque, non ci sono più scuse, neanche per i più golosi. Rimettersi in forma e dimagrire si può, anche senza troppi sacrifici e rinunce. Basta solo scegliere il momento giusto della giornata in cui soddisfare la propria voglia di dolci.

Ma attenti a non esagerare: ricordate che la fetta di torta al cioccolato vi è concessa solo a colazione e che durante la giornata il vostro regime dietetico deve essere sano.

Insomma, la notizia è già divenuta virale in rete suscitando gli entusiasmi di tanti utenti. Ora non resta che provare per credere!