Il Messaggero

Marco Carta

Commozione in diretta per Caterina Balivo, che ha ospitato Marco Carta a Vieni da me. Il cantante si è raccontato senza filtri, ha aperto il suo cuore davanti all’attenta conduttrice, ripercorrendo sia la sua carriera artistica che alcuni momenti della sua vita privata.

(foto @kikapress)

Caterina Balivo

Caterina non è riuscita a trattenere le lacrime quando il vincitore di Amici nel 2008 ha ricordato la sua infanzia e parlato del rapporto con la sua famiglia.

(foto @kikapress)

Marco Carta

Rimasto orfano dei genitori quando era bambino, i problemi con il fratello Federico: una serie di eventi e circostanze che lo hanno segnato, ma reso anche più forte.

(foto @kikapress)

Marco Carta

Particolarmente toccante il lungo racconto sull’uomo che lo ha messo al mondo e che non ha mai incontrato: “Non ho avuto un padre – ha detto il cantante sardo – non mi ha dato esempio. La mia famiglia ha sempre parlato bene di lui per paura di dipingerlo male, ma mi rendevo conto che era per non farmi sentire diverso. Mio padre non mi ha voluto conoscere – ha proseguito – è morto quando avevo 8 anni ma anche prima non ha mai voluto avere rapporti con me”.

(foto @kikapress)

Marco Carta

Un’assenza che è pesata sulla sua vita come un macigno e ancora oggi ci sono ricordi che gli fanno male: “Un giorno che dovevamo finalmente incontrarci, l’ho aspettato diverse ore fuori casa ma lui – ha rivelato – non si è mai presentato. Quando ho capito che non sarebbe mai arrivato, ho pianto tantissimo e sono andato a nascondermi nel caminetto, per sentire un po’ di calore. Aveva un’altra famiglia con un altro figlio. Ho conosciuto mio fratello Alessio tardi, ma nel tempo abbiamo recuperato”.

(foto @kikapress)

Marco Carta

Nonostante tanta sofferenza, oggi però Marco si dice sereno: “Durante l’adolescenza ignoravo la presenza paterna per la tanta rabbia che provavo, da un paio di anni ho capito che anche lui avrà avuto i suoi motivi. Ora sono felice”.

(foto @kikapress)

Marco Carta

Infine, nel corso dell’intervista c’è stato tempo anche per un riferimento alla sua decisione di fare outing, rivelando in TV la sua omosessualità, e a tal proposito ha ironizzato: “Prima tutti mi ripetevano che dovevo dirlo, nel momento in cui ho fatto coming out mi hanno chiesto perché lo avessi fatto. Nessuno è mai felice, ma io ora lo sono” ha concluso.

(foto @kikapress)