Il Messaggero

Marco Mengoni

L’anticipazione arriva via social. Marco Mengoni si appresta a pubblicare un nuovo singolo. Almeno così pare, dando un’occhiata al suo profilo su Instagram.

(foto @kikapress)

Marco Mengoni

Nei giorni scorsi, infatti, il cantante di Ronciglione ha pubblicato tre post a distanza di pochi minuti, due foto e un video, che guardati insieme regalano un trittico con al centro l’artista, poggiato a una sfavillante moto rossa e alle spalle i tetti di una calda città del Sud, Palermo. A corredo dei tre post, solo dei numeri, 19-10-18: la data di uscita del nuovo brano?

(foto @kikapress)

Marco Mengoni

I fan sono impazziti e hanno sommerso la pagina social di Mengoni di commenti, in attesa dell’ufficialità. La trepidazione degli ammiratori del vincitore di X Factor nel 2009 è comprensibile visto che il buon Marco non registra un album in studio dal 2015, anno in cui uscì “Le cose che non ho”.

(foto @kikapress)

Marco Mengoni

La vera chicca del tris di post su Instagram è un video che sembra anticipare il video che accompagnerà l’uscita dell’atteso singolo, primo estratto del nuovo album. Nel teaser condiviso a favor di follower, si vede Mengoni che arriva a Palermo a bordo di una motocicletta per poi perdersi nei più suggestivi angoli della città siciliana, sotto l’occhio vigile di Santa Rosalia.

La clip ha entusiasmato il popolo dei suoi ammiratore totalizzando oltre 153mila like e oltre 2300 commenti.

(foto @kikapress)

Marco Mengoni

Che qualcosa bollisse in pentola, lo si era capito da un po’ e il campanello d’allarme era suonato ancora una volta via social: i profili di Mengoni erano stati disattivati e svuotati dai vecchi contenuti per poi riapparire con nuove foto e video. Oggi, la pagina Instagram contiene solo 33 post ma è seguita da ben 1,1 milioni di utenti.

(foto @kikapress)

Marco Mengoni

Insomma, chi ama la sua musica sta aspettando di tornare a emozionarsi con la sua inconfondibile voce. E glielo sta facendo capire in ogni modo.

(foto @kikapress)