Il Messaggero

Maria De Filippi

Da lunedì 10 settembre è tornato l’appuntamento televisivo quotidiano con Uomini e Donne. La prima puntata di questa stagione è partita con il Trono Over, ma molti telespettatori, più che osservare i protagonisti del popolare dating show e seguire le loro vicende amorose, sono stati rapiti dalla conduttrice.

(foto @kikapress)

Maria De Filippi

Maria De Filippi è rientrata in gran forma e tanti utenti del web hanno notato una luce diversa sul suo volto, che agli occhi del pubblico appare addirittura ringiovanito.

(foto @kikapress)

Maria De Filippi

Sbaglia chi pensa che Queen Mary si sia concessa un ritocchino: tutto merito di un look scelto con cura e che le dona un’immagina più fresca e radiosa.

(foto @kikapress)

Maria De Filippi

Innanzitutto i capelli: niente acconciature impostate o messa in piega inossidabile. La corta chioma della De Filippi è tornata ad essere sbarazzina e leggera, incorniciando meglio il viso della regina della Tv.

Sul viso, come sempre, poco trucco e comunque dai toni naturali, mentre la pelle appare ben abbronzata senza eccessi di esposizione alla luce solare.

(foto @kikapress)

 

Maria De Filippi

Insomma, sembra che Maria conosca bene i segreti per apparire più giovane senza ricorrere al chirurgo estetico. Gli esperti, infatti, alle donne che vogliono ringiovanire il proprio look consigliano esattamente ciò che ha messo in pratica la conduttrice di Canale Cinque.

(foto @kikapress)

 

Dimostrare qualche anno in meno

Per dimostrare qualche anno in meno basta seguire semplici accorgimenti, come ad esempio, scegliere un colore di capelli che non crei contrasto con la tonalità della pelle, optando per nuance morbide e naturali o evitare di utilizzare un make up troppo marcato.

(foto @shutterstock)

 

Dimostrare qualche anno in meno

Anche l’abbigliamento è importante: sì ai colori ma occhio a evitare gli eccessi da teenager e via libera a scarpe e accessori sobri e adatti alle reali esigenze personali.

Insomma, se volete dimostrare qualche anno in meno, le parole d’ordine da ricordare sono due: naturalezza e semplicità.

(foto @shutterstock)

Maria De Filippi

Un vezzo o un rito scaramantico? Non c’è puntata di ogni suo programma in cui Maria De Filippi non appaia con una caramella in bocca. Persino sul palco dell’Ariston, dove salì accanto a Carlo Conti come conduttrice nel 2017, Queen Mary non rinunciò a questa goloso abitudine.

Ma perché Maria De Filippi ha sempre una caramella in bocca quando è in onda? A rispondere a questa domanda è stata tempo fa la stessa conduttrice, ospite da Maurizio Costanzo.

Tengo sempre tre caramelle da quando mi si azzerò la salivazione – ha rivelato –  e indosso una collana con la Madonna. Sotto il mollettone della cartella ci sono sempre tre caramelle, è un’abitudine che ho preso 21 anni fa, durante la prima registrazione della mia vita“.