Il Messaggero

Sanremo 2020, Masini e Arisa dividono con la loro performance

Sanremo 2020 è arrivato al giro di boa con la terza serata, quella tradizionalmente dedicata ai duetti: ha infervorato il web la performance di Marco Masini e Arisa

RICCHI E POVERI, SOLO ORA EMERGE IL RETROSCENA DAL PASSATO SU MARINA E ANGELA, COSA SUCCESSE DAVVERO

I due cantanti hanno stupito con una nuova versione di Vacanze Romane

Hanno scelto di cantare una versione “restored” di “Vacanze Romane”, che Antonella Ruggiero e i Matia Bazar portarono al Festival del 1983, dalle sonorità più contemporanee, elettropop, tuttavia il risultato non è stato apprezzato da tutti

Leggi anche: >> ARISA E LA DIETA: 13 KG RIPRESI, LO SFOGO AMARO SUI SOCIAL

Mauro Sabbione, ex Matia Bazar boccia Masini e Arisa

I due cantanti sono stati stroncati dall’ex Matia Bazar Mauro Sabbione. Voto 3

“Se continuava a cantarla Masini, forse l’avrei votata maggiormente, ma la partenza di Arisa, sul ritmo pseudo U2 ‘streewithnonamè (sì proprio il gruppo di Bono farcito su un ritmo disco/trash) è decisamente orribile. Vacanze Romane sembra un musical di terza categoria”.

DIODATO E LEVANTE, RITORNO DI FIAMMA? IL GOSSIP IMPAZZA A SANREMO 2020

Durissimo commento, voto 3 per Masini e Arisa

“L’unico momento affascinante – ha puntualizzato Sabbione, ammettendo comunque una certa difficoltà nel restare imparziale – è il vocalizzo iniziale. E poi Arisa complica il tutto con una spensierata sguaiatezza senza confini. Se Amadeus ha precisato presentandola come ‘uno dei momenti più sofisticati e popolari che Sanremo abbia prodotto’ avrebbe dovuto essere, appunto, ‘uno dei momenti più sofisticati e popolari che Sanremo abbia prodotto”.

Arisa in total white, l'outfit sanremese sconvolge i fan

Quando Arisa è apparsa sulle scale dell’Ariston, di bianco vestita e con una nuova acconciatura biondo platino, il popolo del web non ha perso tempo nel commentare – talvolta aspramente – il suo look. Se la voce è, come sempre, impeccabile, sullo stile alcuni spettatori hanno avuto da ridire e mentre qualcuno si dice convinto che il total white fosse un omaggio a Antonella Ruggiero, altri lo hanno bocciato.

“Look arisa : infermiera seconda guerra mondiale”

“Oh che look aggressive che ha @ARISA_OFFICIAL stasera”

“Ma è Vacanze ad Arendelle? Arisa a metà fra Elsa e Antonella Ruggiero in bianco.”