Il Messaggero

Masterchef, nella 5° puntata protagonista è l'amore

I concorrenti di Masterchef 10 hanno affrontato una mystery speciale nella quinta puntata: i giudici hanno chiesto loro di declinare – celebrandolo – l’amore: sotto la box sconosciuta hanno trovato ingredienti afrodisiaci come il cioccolato, il pepe, ma anche il fegato o l’anguilla.

Foto: MNcomm

Tra i cibi afrodisiaci anche l'anguilla

Per chi non lo sapesse, infatti, l’anguilla – come ha spiegato Antonino – grazie all’arginina questo pesce migliora il flusso sanguigno. Valeria ha subito commentato: “Non lo sapevo, ma penso non lo sapesse nemmeno mia mamma ogni volta che ce lo imponeva a Natale”.

Foto: Shutterstock

https://twitter.com/OpeOpeNoMiYa/status/1349814841201057793

Mystery bollente: gli ingredienti più afrodisiaci per i giudici

A questi alimenti, poi, Locatelli, Barbieri e Cannavacciuolo hanno messo a disposizione tre elementi amici degli incontri amorosi che i concorrenti hanno scelto al buio. Il primo ha proposto un ingrediente di cui Casanova faceva il pieno prima delle sue celebri performance – ovvero le ostriche –, Barbieri ha optato per il gambero di fiume che gli ricorda i campeggi in montagna e lo chef di Villa Crespi ha messo a disposizione la fragola.

Foto: MNcomm

Doppi sensi a go-go sull'anguilla: Monir protagonista

Gli spettatori, ma anche gli stessi aspiranti chef si sono scatenati con battute e doppi sensi. A Monir, per esempio, i giudici hanno domandato se avesse mai preso l’anguilla e lui – naif come non mai – ha chiesto: “L’ho presa… in che senso?

Questa la battuta più twittata in rete che porta Monir tra i concorrenti più simpatici forse di tutte le edizioni del cooking show di Sky.

La prima prova ha portato proprio il concorrete di origini marocchine tra i migliori, con un piatto che ha dedicato alla mamma per tutti i sacrifici che ha fatto nella sua vita: nonostante ciò, a vincere è stato Cristiano, che ha pensato il piatto per il suo compagno.

Foto: Shutterstock

L'anguilla in via d'estinzione: polemica social a Masterchef

Oltre agli scherzi e alle uscite divertenti che la presenza dell’anguilla ha suscitato in primis tra i concorrenti e poi anche tra gli utenti che hanno seguito la puntata di Masterchef, non sono mancate alcune polemiche legate al fatto che l’anguilla, in particolare quella europea, sia a rischio di estinzione.

C’è chi fa notare, controcorrente rispetto al clima “light” che si respirava sul web, che “l’anguilla è da salvare, non da mangiare”

E ancora: “#MasterChefIt sarà anche afrodisiaca ma l’anguilla è in via d’estinzione e si poteva evitare di metterla nella mystery box”

Foto: Shutterstock