Il Messaggero

Masterchef Italia, in arrivo la nuova edizione

Il momento tanto atteso è arrivato e Masterchef Italia è pronto a tornare con una nuova e imperdibile edizione. Questa sera alle 21.15 su Sky Uno, andrà in onda la prima puntata del programma che vedrà protagonisti molti aspiranti chef.

FOTO: gentile concessione Ufficio stampa Sky

La scelta dei concorrenti

I candidati hanno mostrato la loro passione nel loro ambiente più familiare, con i propri piatti più rappresentativi. Ma solo alcuni di loro potranno accedere ai Live Cooking, al centro dei primi due episodi.

FOTO: gentile concessione Ufficio stampa Sky

I dettagli della prima puntata

Nella prima puntata non mancheranno sorprese e novità per i concorrenti che si prepareranno a questa grande esperienza culinaria. In primo luogo, gli aspiranti chef dovranno preparare un piatto con vari ingredienti che troveranno a disposizione nella credenza della grande cucina del programma. Le loro pietanze dovranno essere giudicare poi dagli Chef Barbieri, Chef Cannavacciuolo e Chef Locatelli. 

FOTO: gentile concessione Ufficio stampa Sky

Partecipanti divisi in tre gruppi

Serviranno almeno due sì per accedere alla fase successiva e quindi alle Prove di Abilità. Poi i partecipanti dovranno essere divisi in 3 gruppi ed ognuno affronterà una prova tecnica scelta da ciascun giudice. Anche quest’anno vale la regola che i giudici potranno scegliere un concorrente per apporli la firma sul grembiule.

FOTO: gentile concessione Ufficio stampa Sky

Gli ospiti

Anche quest’anno non mancheranno ospiti unici come chef stellati e grandi cuochi internazionali. Tra questi ci saranno: Marie Robert,  Lele Usai, Terry Giacomello, Andreas Caminada, Enrico Crippa. 

Il Maestro Iginio Massari sarà lo chef più atteso di sempre, è uno dei più temuti soprattutto per quanto riguarda la prova di pasticceria.

FOTO: gentile concessione Ufficio stampa Sky