Il Messaggero

Scarpe incastrate nel prato

Matrimonio in vista e l’incubo delle scarpe alte che possono incastrarsi in un prato o tra i sampietrini? Nessun problema con questo accessorio che ti permetterà di goderti la festa senza spiacevoli inconvenienti

Kate Middleton con la scarpa incastrata

È successo anche a Kate Middleton: i tacchi alti hanno tradito persino la duchessa di Cambridge, che nel corso di un’occasione pubblica si è incastrata in una grata. Un inconveniente piuttosto imbarazzante che tutte le donne che amano il tacco 12 vorrebbero evitare.

Sampietrini, che incubo!

Perché diciamocela tutta: sampietrini, grate e prati sono un vero e proprio incubo quando si indossano scarpe alte. Il risultato è quello di procedere con un’andatura poco naturale, lo sguardo fisso a terra per trovare quei pochi centimetri in cui poggiare senza pericolo il piede e stando attente a che il tacco non ci abbandoni.

Tutto inutile: spesso le scarpe, anche se non tradiscono, si rovinano e diventano inutilizzabili.

 

Il salvatacco!

Cosa fare allora se ad esempio siamo invitate a un matrimonio che si svolge completamente all’aperto magari proprio su una immensa distesa verde? Rinunciare ai nostri alleati di eleganza e seduzione o trovare un rimedio?

La soluzione, forse pochi lo sanno, c’è: si chiama salvatacco. Ne esistono di diverse marche e tipologie e serve a proteggere il tacco delle nostre preziosissime scarpe permettendoci di camminare liberamente su qualsiasi superficie come se indossassimo delle semplici scarpe da tennis.

Il salvatacco

L’utilissimo alleato è un semplice dischetto in plastica, ne esistono di diversi colori, in cui inserire la punta del tacco della scarpa, ma ne esiste anche una versione realizzata per proteggere tutta la struttura del tacco.

Insomma, niente più preoccupazioni per matrimoni all’aperto o per le serate nel centro storico della nostra città: con il salvatacco, prati e sampietrini non fanno più paura.

Matrimonio

Dovrebbe essere il giorno più bello della propria vita e in quanto tale, perfetto. Ma può capitare che il matrimonio si trasformi in un siparietto divertente a causa di incidenti imbarazzanti che coinvolgono gli stessi sposi o gli invitati.

Può capitare ad esempio, che la sposa non trattenga l’entusiasmo nel lancio del bouquet e che lo lanci con talmente tanta forza da farlo finire in un posto irraggiungibile per tutte le giovani donzelle che si erano radunate dietro di lei.

Quante coppie scelgono una bella spiaggia per il servizio fotografico del giorno del fatidico sì? Non c’è niente di più romantico, ma attenzione al mare: se troppo mosso potrebbe travolgere la sfortunata coppia.

E che dire dei paggetti indisciplinati? Se troppo piccoli, magari, non in grado di comprendere l’importanza del loro ruolo, potrebbero non aver voglia di portarvi le fedi all’altare a passo di musica e arrivare scontrosi verso di voi lanciandovi contro il cuscino con i preziosi anelli.

Insomma, incidenti e inconvenienti possono capitare a un matrimonio: l’importante è saperci ridere su e non farsi rovinare l’intero evento.