Il Messaggero

Bezos sceglie Venezia per le nozze, ma un dettaglio imbarazzante della chiesa finisce sulle pagine dei media internazionali

Il matrimonio da sogno di Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia si sta trasformando in un caso mediatico ancor prima di iniziare. La scelta della chiesa della Madonna dell’Orto per una festa di nozze da 20 milioni di dollari sta sollevando polemiche politiche, ma anche un certo imbarazzo internazionale per via di un dettaglio non certo trascurabile: la chiesa è interamente coperta dalle impalcature.

LEGGI ANCHE:– Nozze Bezos a Venezia, chi non sarà invitato al matrimonio? Nomi di VIP che non potranno partecipare

Photo Credits: Kikapress

Il campanile impacchettato sotto gli occhi degli ospiti

Il suggestivo campanile della Madonna dell’Orto di Venezia, che sarà ben visibile all’arrivo degli ospiti di Bezos e Sanchez, è infatti completamente avvolto da ponteggi. Secondo i residenti, il patròn di Amazon avrebbe scelto il luogo basandosi sulle immagini online, ignaro dei lavori in corso.

Photo Credits: Kikapress

Dove si terrà la festa di nozze di Jeff Bezos

La festa delle nozze di Bezos si terrà nel chiostro adiacente alla chiesa, dove giacciono le spoglie del Tintoretto. Il sito è già stato transennato e protetto da guardie private, mentre decine di cavi elettrici si snodano tra le colonne per alimentare l’evento con un generatore rumoroso ancorato nel canale.

Photo Credits: Shutterstock

Venezia sotto scacco per tre giorni

Il Comune di Venezia ha chiuso tratti di canali e moli, mentre l’hotel Aman ha costruito un pontile privato per accogliere i 48 ospiti VIP invitati al matrimonio. Il centro storico sarà di fatto blindato per l’intera durata delle nozze, con un impiego straordinario della polizia locale.

Photo Credits: Kikapress

In Parlamento esplode la polemica a causa delle nozze di Bezos

Intanto, alla Camera, diversi deputati dell’opposizione hanno chiesto al ministro Piantedosi di spiegare quanto sta costando ai cittadini italiani questa festa privata. Le accuse puntano sul fatto che ci sia un paradosso nel trasformare una città d’arte in un palcoscenico esclusivo per i super ricchi.

Photo Credits: Shutterstock