Il Messaggero

Meghan Markle

Quando lo scorso mese di ottobre Meghan Markle si è presentata con indosso quegli orecchini di diamanti, all’incontro con il presidente delle isole Fiji Jioji Konrote, ha lasciato tutti sbalorditi. D’altronde, l’occasione richiedeva una certa eleganza e la Duchessa del Sussex non ha smentito la sua fama di amante dello stile.

(foto @kikapress)

Meghan Markle e il Principe Harry

Impeccabile l’outfit scelto dalla moglie del Principe Harry: un abito lungo con mantella da 1.095 sterline disegnato da SAFiYAA. Trucco leggero e capelli sciolti sulle spalle, l’ex attrice di Suits è apparsa in magnifica forma con il suo pancino in primo piano.

Ma gli occhi di tutti gli esperti di moda erano puntati altrove: sugli orecchini di Meghan Markle. Gioielli in oro bianco e diamanti che hanno catturato l’attenzione di fashion blogger e appassionati di preziosi.

(foto @kikapress)

Meghan Markle e il Princpe Harry

Nell’immediatezza dell’occasione, da Kenstigton Palace non avevano rivelato molto sugli orecchini di Meghan Markle, limitandosi a comunicare che erano stati presi in prestito.

Nell’ambiente modaiolo, però, tutti si sono interrogati per settimane su quale fosse la marca di quei gioielli e soprattutto quale fosse il loro valore.

Il mistero sembra ora essere stato svelato grazie a un blogger che è riuscito a scoprire il nome del brand dei preziosi monili. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, si tratta della maison Butani e il loro valore potrebbe sfiorare le 500 mila sterline.

(foto @kikapress)

Meghan Markle

Che gli orecchini di Meghan Markle fossero magnifici era apparso evidente a tutti, ma che valessero così tanto forse in pochi lo immaginavano.

D’altronde, la consorte di Harry è nota per essere un’amante del lusso: una passione per i gioielli e i capi costosi che le ha attirato feroci critiche in passato. E anche se questa volta non ha acquistato gli orecchini ma li ha presi in prestito, Meghan ha avuto indubbiamente buon gusto.

Butani, infatti, è una delle maison predilette dalle donne più famose del mondo. Tra le celebrità che hanno sfoggiato i gioielli di questa casa di moda fondata nel 1977 a Hong Kong? Jennifer Lopez, Kate Beckinsale, Rihanna, Christina Hendricks e persino Michelle Obama.

(foto @kikapress)

Meghan Markle e il Principe Harry

La duchessa di Sussex non finisce mai di stupirci con i bei gioielli che indossa” ha commentato la gemmologa Deborah Papasha a Femail.

L’esperta di gemme e pietre preziosi ha poi spiegato nei dettagli la composizione degli orecchini: “Alle Fiji ha scelto di mettere un paio di orecchini pendenti in diamanti stile candelabro in tre pezzi con diamanti bianchi e gialli. La maggior parte sono rotondi, ma alcuni sono a forma di pera per dare l’effetto a gradino, tutti incastonati in oro bianco.

Queste gocce – ha osservato ancora la donna – appaiono molto pesanti, quasi tirano verso il basso il lobo, ma brillano splendidamente anche con la minima rotazione della testa e sono davvero stupefacenti”.

Ecco perché, ha concluso, potrebbero valere facilmente anche più di 500 mila sterline.

(foto @kikapress)