Il Messaggero

la versatilità del melograno

Il Melograno è un frutto versatile che può essere mangiato da solo, o usato per guarnire piatti. Avete mai provato ad esempio le lenticchie con il ginger e i chicchi di melograno? Ma anche il succo è buonissimo e ottenerlo è molto semplice.

Leggi anche:>> MELOGRANO: IL SUOPERFOOD ALLEATO DELLA LINEA, DEL SONNO E DEL CUORE, MA ATTENTI A QUESTE CONTROINDICAZIONI

@kikapress

Come ottenere il succo di melograno

Basta tagliarlo a metà e utilizzare un comune spremi agrumi. Ma se volete sapere come fare per sgranare i suoi chicchi, la rossa più amata della cucina Benedetta Rossi sul suo sito Fatto in Casa da Benedetta da un consiglio per farlo in modo semplice.

@Kikapress

Il consiglio di Benedetta Rossi per sgranarlo

Prendete il melograno e tagliate la parte superiore dalla parte del picciolo. Quindi su un tavolo, fatelo rotolare schiacciandolo leggermente con le mani. Create dei solchi come se voleste tagliarlo a spicchi ma senza incidere troppo profondamente.

@Kikapress

I chicchi verranno via con facilità

Prendete una scodella e tenendo in mano il frutto con la parte tagliata verso il basso, picchiate la buccia con un cucchiaio. Vedrete che i chicchi cadranno semplicemente e facilmente.

Non resta altro che sbizzarrirvi con le ricette!

@shutterstock