Il Messaggero

Perdere 3 kg al mese mangiando un piatto unico

Perdere 3 kg al mese mangiando un piatto unico e non rinunciare a carboidrati, proteine e grassi? E’ possibile grazie alla dieta del piatto unico, dove la creatività e la fantasia trovano libero sfogo.

Leggi anche: >> QUARANTENA FINITA, TORNIAMO IN FORMA CON LA DIETA DEL GURU DI “VITE AL LIMITE”: SERVONO 6 PASTI AL GIORNO, ECCO COSA SUCCEDE AL CORPO

Crediti foto@kikapress

Un regime alimentare ben bilanciato

Innanzitutto come sempre, ci teniamo a sottolineare che il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto del settore e non affidarsi al fai da te.

La dieta del piatto unico, è un regime alimentare ben bilanciato che prevede l’assunzione di 1400 calorie al giorno

Crediti foto@Kikapress

Si a carboidrati, grassi, proteine e zuccheri naturali

La dieta del piatto unico prevede l’assunzione giornaliera di carboidrati, grassi, proteine e zuccheri, ovviamente in giuste quantità. Non bisogna abbondare con i condimenti ed è fondamentale bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Leggi anche: >> NON MANGIARE IL RISO IN BIANCO, NON È AFFATTO DIETETICO: ECCO PERCHÉ RISCHI DI INGRASSARE

Crediti foto@Shutterstock

5 pasti al giorno

La fantasia e la creatività per realizzare il vostro piatto unico saranno fondamentali. Nella prima parte della giornata spazio all’assunzione di carboidrati, che verranno tralasciati verso la fine del giorno. Così forniremo la giusta energia al nostro corpo per affrontare la giornata.

Crediti foto@Shutterstock

Un esempio di menù?

Si può iniziare la giornata ad esempio con thè, caffè o orzo senza zucchero, 20 gr di fette biscottate e un frutto di stagione. A metà mattina bere una spremuta di arancia (o di pompelmo) senza zucchero e a pranzo prepararsi un piatto di pasta e zucchine o di riso.

Leggi anche: >> QUESTI ALIMENTI FANNO INVECCHIARE PRIMA DEL TEMPO: ECCO LA LISTA DEI CIBI DA CUI STARE ALLA LARGA, C’È ANCHE UN INSOSPETTABILE

Crediti foto@Kikapress

Fantasia e creatività: fondamentali per creare il vostro piatto

A metà pomeriggio un frutto di stagione o dello yogurt magro e la sera per cena via libera a pesce, uova, verdura o carne. Ad esempio un piatto unico potrebbe essere composto da 2 uova bollite, insalata, pomodori e 50 grammi di pane integrale.

Una dieta bilanciata che prevede la possibilità di mangiare un po’ di tutto, ovviamente senza abbuffarsi e senza esagerare.

Crediti foto@Shutterstock