Il Messaggero

Mermaiding

Sin da piccola le tue eroine Disney sono state Ariel e Melody? I tuoi film preferiti sono “Splash, una sirena a Manhattan”, “Pirati dei Caraibi 4” e “Aquamarine”? L’estate è la tua stagione preferita e quando sei in acqua non vorresti uscire mai? Se hai risposto sì a tutte le nostre domande, abbiamo lo sport adatto a te. Leggi cosa è il MERMAIDING e dove puoi praticarlo

Mermaiding

Che cos’è il mermaiding? Si tratta di un miscuglio tra nuoto pinnato, nuoto sincronizzato ed underwater theater. C’è chi se ne occupa a livello professionale, facendo la sirenetta negli show acquatici. Ma adesso è diventato un vero e proprio sport, con immersioni lunghissime ed esercizi di apnea.

Mermaiding

Lo sport è nato nelle Filippine e oramai esistono delle scuole in tutto il mondo. Sostanzialmente imparerete a nuotare con una monopinna integrata, ossia una vera e propria coda da sirena!

Mermaiding

In Italia, lo sport è praticato sia in piscina che al mare. La prima scuola nata nel Bel Paese si trova in Sardegna, a Golfo Aranci, in provincia di Otranto. È qui che ha sede “La Casa delle sirene”. I corsi vanno dal livello base a quello avanzato, e si affiancano anche alla passione per la natura e la biologia marina, affiancando il mermaiding alle escursioni marine.

Mermaiding

Altri corsi di Mermaiding si trovano anche a Milano, presso la piscina comunale di Bresso, ma è ormai un’attività che sta coinvolgendo numerosi appassionati in tutta Italia. E voi? Siete pronte a munirvi di coda e a provare l’emozione di essere una vera sirena?