Il Messaggero

Michela Giraud insultata sui social dopo la battuta sulla SS Lazio: come ha reagito la comica ai post dei tifosi laziali

Michela Giraud è finita al centro di una polemica accesissima che ha coinvolto i tifosi e finanche la società della SS Lazio. Le sue parole, infatti, le sono costate caro, anche per via del botta e risposta che si è acceso. Ma cosa è successo davvero? Scopriamolo insieme.

Photo Credits: Kikapress

La battutaccia di Michela Giraud sulla SS Lazio

Praticamente, a In & Out, su Tv 8, Michela Giraud è stata interprete di un monologo di apertura, nel quale ha rielaborato in chiave comica il sonetto ‘S’i fosse foco’ di Cecco Angiolieri, dicendo ad un certo punto “Se fossi Lazio, sarei una fascia“. Una battuta, questa, che ricalca gli stereotipi sulla tifoseria biancoceleste, da molti ritenuta (erroneamente) completamente e interamente di estrema destra.

Photo Credits: Kikapress

La reazione della SS Lazio alle parole di Michela Giraud

Inutile dire che la reazione della società di Claudio Lotito non si è fatta attendere. Su X, il profilo ufficiale della Lazio ha ripostato la clip scrivendo polemicamente: “Perdonaci Michela se, anche sforzandoci, non riusciamo a ridere a questa tua ‘battuta’ nuova e originale: fortunatamente però viviamo in una democrazia e ognuno di noi è libero di esprimere, con rispetto, le proprie opinioni, senza avere ‘paura’ o ricevere insulti gratuiti. Anche per questo è giusto che il profilo X di una brillante comica come te rimanga aperto a beneficio di tutti. Un abbraccio e complimenti per lo spettacolo“.

Photo Credits: Shutterstock

Michela Giraud: la risposta al post della Lazio

La comica ha risposto con filosofia, dicendo: “Su brillante comica mi avete avuta <3 era solo una battuta, facciamo pace? Altrimenti la mia famiglia laziale, a Natale mi rinnega. I complimenti per lo spettacolo li accetto ma solo se venite alla Cavea il 10 Settembre, ovviamente siete mi ospiti. (Ci sono anche le pizzette)”.

Photo Credits: Kikapress

Gli insulti dei tifosi della Lazio a Michela Giraud

Fin qui la situazione sembrava essere rientrata, se non fosse che ad un certo punto è partita una vera e propria shitstorm da parte dei tifosi laziali nei confronti dell’attrice. Lei ha risposto ad alcune battutacce. A chi l’ha accusata di aver fatto flop al botteghino con il suo film ‘Flaminia’ ha replicato “Se vuoi parliamo anche dei miei debiti formativi in latino e greco“. A chi invece ha scritto “Cominciare questo programma con un monologo della Giraud, la peggiore del gruppo, è un autogol clamorosoha risposto con un assai meno prosaico mavattenaffan…o“.

Photo Credits: Kikapress