Il Messaggero

Gray Malin e Minnie

Un set fotografico esclusivo con la modella più ricercata del pianeta, Minnie: così il fotografo d’arte Gray Malin ha deciso di celebrare il #RockTheDots (l’evento annuale che celebra Minnie), organizzato in occasione del National Polka Dot Day il 22 gennaio.

The Leading Lady

Si tratta di una serie di scatti – un’edizione limitata – che immortalano l’icona di stile per eccellenza nel luogo più fotografato e celebre di Hollywood, il red carpet. Il set, per la prima volta, comprende anche un video artistico e il ritratto Leading Lady. 

The Leading Lady

Malin è noto, ad ogni modo, per la sua passione per le composizioni aeree e queste foto non faranno differenza: l’oggetto dell’obiettivo è infatti, per la precisione, un evento esclusivo su uno spettacolare red carpet, durante il quale Malin si è servito di parasole bianchi che riproducono il celebre abito a pois della nostra icona di stile.

Minnie in posa per Gray Malin

Grazie alla collaborazione della coreografa Mary John Frank, il red carpet prende vita con la danza dei parasole  che si aprono e si chiudono ritmicamente facendo volteggiare i pois di Minnie. Sessanta ballerini si librano lungo il red carpet per mettere in scena la frenesia della stagione dei premi sulle note di una musica composta appositamente per lo spettacolo  con un exploit finale di Minnie, indiscussa star di questa performance.

Minnie, le parole di Gray Malin

Minnie ha contribuito alla popolarità dei pois e trovo fantastico il suo impatto nel mondo della moda e della cultura pop. – ha dichiarato il fotografo Gray Malin – Ritengo che il suo abito rosso a pois bianchi e il red carpet siano due immagini simbolo di Hollywood. Considero inoltre Minnie una delle ‘signore’ più iconiche di Hollywood, quindi il red carpet mi è sembrato il luogo più adatto per ospitare una collezione che celebra il suo stile intramontabile“.