Il Messaggero

Taglio Lob

Era stata Kim Kardashian, alla fine del 2017, a mostrare per la prima volta al mondo quello che sarebbe diventato un taglio di tendenza nei mesi successivi: il lob, il taglio scalato che sfiora le spalle, è effettivamente diventato di gran moda e impazza fra signore di tutte le età.

taglio Lob

Il grande pregio del lob è infatti donare a tutte le forme del viso ed abbinarsi bene sia alle righe centrali che a quelle laterali, così come al capello liscio o alle onde.

taglio Lob Monica Bellucci ai David

Ci ha pensato una star di prima grandezza come Monica Bellucci, a cui affettivamente starebbe bene anche un cestino della spesa sulla testa, a sdoganare il lob su una passerella tutta italiana: quella dei David di Donatello.

taglio Lob Monica Bellucci ai David

L’attrice ha consegnato il David alla carriera a Steven Spielberg e si è presentata sul palco con una creazione di Balmain in maglia lurex, con chiusura a portafoglio, e con il taglio che tutte ad Hollywood amano, il lob appunto.

taglio Lob Monica Bellucci ai David

Lunghezza alle spalle, riga centrale e punte in dentro, il lob di Monica Bellucci era impeccabile e sarà sicuramente di grande ispirazione per tutte le donne, non solo le star di Hollywood (e tutte prima o poi lo hanno sfoggiato, da J.Lo a Jennifer Aniston) ma anche le comuni mortali che probabilmente staranno già chiedendo al proprio parrucchiere di copiare il suo stile!