La proposta di lavoro mancata
Il confronto tra Monica Setta e Francesca Manzini è diventato un diverbio dai toni sempre più accesi. Tutto è iniziato quando l’imitatrice ha lasciato intendere di aver perso occasioni professionali a causa di una sua parodia poco gradita. Parole che non sono passate inosservate, soprattutto agli occhi della conduttrice Monica Setta, che ha deciso di replicare pubblicamente alle dichiarazioni, rilasciando la propria versione dei fatti a Fanpage. Secondo Setta, le cose sarebbero andate in tutt’altra direzione.
Foto: Kikapress
Setta: "L’ho corteggiata, ma ha rifiutato l’offerta"
Monica Setta ha raccontato di aver avuto grande stima nei confronti della Manzini, tanto da volerla nel suo programma in prima serata, lo scorso dicembre. Per coinvolgerla, avrebbe anche insistito molto, affidandosi alla mediazione dell’ex agente dell’imitatrice, Andrea Quattrini. A quanto pare, le sarebbe stato proposto un contratto importante, ma l’accordo non è mai andato in porto. Non per volontà della conduttrice, precisa Setta, bensì per una scelta della stessa Manzini, che non avrebbe accettato le condizioni.
Foto: Kikapress
Setta: "Nessun potere decisionale, nessuna esclusione"
Setta si è detta sorpresa dalle parole dell’attrice, che le avrebbero attribuito una sorta di “potere” nell’ambiente televisivo che lei stessa dichiara di non possedere. Anzi, la conduttrice ha specificato che, se c’è stata una rinuncia, è dipesa esclusivamente da Manzini. Nessuna censura, nessun veto, solo un’offerta professionale che, pur ritenuta vantaggiosa, non ha trovato riscontro. La replica diventa quindi un ribaltamento completo della versione proposta dall’imitatrice.
Foto: Kikapress
La telefonata chiarificatrice (e la minaccia legale)
La situazione ha preso una piega ancora più seria quando Monica Setta ha rivelato di aver contattato direttamente Francesca Manzini, chiedendole di chiarire le sue affermazioni. In quella telefonata, la conduttrice avrebbe messo in chiaro che, qualora certe dichiarazioni fossero ribadite pubblicamente, potrebbe essere costretta ad agire per vie legali.
Foto: Kikapress
La vicenda è chiusa?
Il confronto tra le due protagoniste non sembra destinato a spegnersi in fretta. Da una parte, Monica Setta respinge con fermezza ogni accusa e dichiara di essere pronta a tutelarsi legalmente. Dall’altra, resta da capire se Francesca Manzini vorrà replicare o scegliere il silenzio.
Foto: Kikapress
