Il Messaggero

Elisa Isoardi e Matteo Salvini

Nessuna crisi tra Matteo Salvini ed Elisa Isoardi ma anzi i due sarebbero pronti per vivere sotto lo stesso tetto. La convivenza è un passo importante proprio quanto il matrimonio: come rendere felice la coppia che vive per la prima volta insieme nella quotidianità? Ecco i consigli pratici per una felice convivenza

Matteo Salvini ed Elisa Isoardi

Nessuna crisi all’orizzonte: tra Matteo Salvini ed Elisa Isoardi tutto va a gonfie vele, nonostante il gossip degli ultimi giorni avesse avanzato ipotesi di bufera. La coppia è felice e presto il loro amore sarà suggellato da un passo importante: la convivenza.

Il vice premier e la conduttrice Rai hanno deciso di andare ad abitare sotto lo stesso tetto e avrebbero già scelto il loro nido d’amore a Roma, nel quale sono pronti a fare il loro ingresso a settembre.

Nessuna crisi per Matteo Salvini ed Elisa Isoardi, i due vanno a convivere: i consigli pratici per una felice convivenza

A far ipotizzare che tra i due piccioncini più chiacchierati del momento ci fosse aria di crisi erano stati alcuni post sibillini pubblicati nei giorni scorsi dalla Isoardi, che aveva anche rivolto una preghiera alla Madonna, scatenando la fantasia di follower e blogger. In realtà, come svela il settimanale Chi, quell’atto di fede non era stato compiuto per il suo compagno o per il loro rapporto, ma per una cara zia malata, alla quale Elisa si sta dedicando in questo periodo.

Elisa Isoardi e Matteo Salvini

Motivo per il quale, infatti, la nuova padrona di casa de La Prova del Cuoco non era in vacanza in Liguria con Salvini e i figli di lui, ma in Piemonte accanto alla parente.

Insomma, solo un allontanamento temporaneo per causa di forza maggiore al quale rimedieranno presto andando a vivere insieme.

Come far funzionare una convivenza

Ma quali sono i segreti per far funzionare una convivenza? Già, perché un conto è vedersi di tanto in tanto per uscire insieme, un altro condividere lo stesso ambiente e ogni singolo momento della giornata.

Intanto, alla base di una convivenza felice c’è l’amore: senza questo sentimento è inutile anche solo provarci! Poi, il rispetto della persona che ci sta accanto, delle sue abitudini e dei suoi spazi vien da sé.

Come far funzionare una convivenza

Per far funzionare una convivenza, è bene chiarire fin dal principio ruoli e compiti: ognuno dà una mano in base ai suoi tempi e alle sue inclinazioni.

 

Come far funzionare una convivenza

Non perdere di vista i piaceri e i momenti di intimità, che vanno ricercati sempre per continuare ad desiderarsi come il primo giorno. Anche se la routine e lo stress del lavoro e degli impegni non aiuta, bisogna ritagliarsi un angolo di piacere ogni tanto per evitare di annoiarsi e perdere il desiderio l’uno dell’altra.

Infine, imparate a ridere anche delle piccole difficoltà quotidiane: non aiuterà a risolvere, ma vi farà stare meglio!