Il Messaggero

Noemi ritrova una forma fisica splendida: il suo segreto

Se si vuole avere una forma fisica splendida, non ci sono scorciatoie: sacrificio e costanza, queste sono le due parole d’ordine.

Le diete lampo, super flash non funzionano veramente quando si vuole dimagrire. L’unica via è un’alimentazione sana ed equilibrata, unita all’attività fisica. Lo sa bene Noemi: la cantante si mostra in perfetta forma su Instagram.

Leggi anche: >> QUEST’UOMO HA PERSO 13 KG IN 2 MESI CON UN ESERCIZIO DI 5 MINUTI AL GIORNO: IL TRUCCO CHE IN POCHI CONOSCONO

Crediti foto@Kikapress

Una nuova Noemi

“Giorni e giorni di faticosa ricerca mi hanno portato nella location perfetta per la prima foto a tema estate. Per il momento direi che la spiaggia può aspettare, nella vigna si sta troppo bene”

Prova costume decisamente superata per l’interprete di ‘Sono solo parole‘. Il suo segreto? dopo la dieta fatta in vista del matrimonio, Noemi è diventata una delle sostenitrici del Metodo Tabata: un allenamento intenso, ma non alla portata di tutti.

Crediti foto@Kikapress

 

Cos'è il metodo Tabata

Si tratta di un metodo di allenamento che aiuta a bruciare i grassi, inventato negli anni 90 dallo scienziato Izumi Tabata. L’ obiettivo è ottimizzare le performance fisiche aerobiche ed anaerobiche attraverso un lavoro intermittente ad alta intensità.

Crediti foto@Kikapress

 

Come funziona il metodo Tabata

E’ noto anche con il nome di guerriglia cardio: il corpo lavora al massimo per 20 secondi e poi per 10 si riposa. Un workout a corpo libero che in 4 minuti prevede 8 sequenze degli esercizi. Alternando lo sforzo fisico al recupero, si accelera il processo per bruciare i grassi.

Crediti foto@kikapress

Un metodo adatto a tutti? No, Noemi è una pro!

Si tratta di una tipologia di allenamento breve ma intensa, non adatta a tutti. E’ sconsigliato per chi inizia a fare sport da zero o che non è attivo da molto tempo, a chi è in sovrappeso e a chi ha problemi cardiaci.

Crediti foto@Kikapress