Il Messaggero

Avocado: attenzione a quelli acerbi

L’avocado è un frutto estremamente versatile e dagli ampi benefici naturali ma è fondamentale consumarlo maturo e non comprarlo acerbo. Non solo per una questione di gusto, ma anche perché vi trovereste davanti ad un frutto completamente diverso.

@shutterstock

Un frutto versatile dai mille impieghi

Lo si può inserire nelle insalata, usare per fare ottime maschere di bellezza, è l’ingrediente principe della salsa guacamole. L’avocado è un frutto che può essere impiegato in diversi modi e che diversamente dagli altri, non arriva a maturazione stando sul ramo. La maturazione avviene dopo che è stato raccolto.

@kikapress

Quando l'avocado è acerbo

Se acerbo l’avocado sembrerà essere un alimento completamente diverso da quello che conosciamo. La sua consistenza è gommosa, non è commestibile e con il tempo diventa secco. Tuttavia trovare degli avocado maturi al punto giusto non è facile.

@kikapress

Come farli maturare

Su The Guardian è apparso un articolo che consigliava di acquistare avocado acerbi per farli maturare a casa. Secondo quanto riportato, per farli maturare vanno lasciati sul tavolo per un giorno o due conservati in un sacchetto di carta marrone insieme a delle banane che lo aiuteranno nella maturazione.

@kikapress

 

Come conservarli

Quando il frutto sarà pronto, conservatelo in frigorifero in modo tale che le basse temperature impediscano di farlo proseguire nella maturazione.

Crediti foto@Shutterstock