Il Messaggero

Le abitudini più sbagliate dopo aver mangiato

L’attenzione ad un’alimentazione sana e ed equilibrata deve essere sempre alta, ma spesso ci ritroviamo a commettere degli errori dopo aver mangiato soltanto perché non siamo a conoscenza delle conseguenze di alcune abitudini sbagliatissime dopo i pasti. Quante volte vi è capitato di fumare una sigaretta dopo pranzo, oppure di mettersi a letto subito dopo cena? Meglio non farlo, queste pratiche sono ritenute deleterie per il nostro corpo.

MANGI IN MODO CORRETTO E SANO MA INGRASSI LO STESSO? ATTENTA A QUESTA PARTICOLARE ALLERGIA 

Foto@Kikapress

Errori dopo aver mangiato: fumare

1° ERRORE

Fumare in seguito al pasto provoca una maggiore difficoltà da parte del nostro corpo di assorbire e assimilare le vitamine e i minerali: basta far passare trenta minuti per allontanare questo pericolo, anche se – è bene ricordarlo – fumare resta comunque nocivo.

Leggi anche: >> SMETTERE DI FUMARE SI PUÒ, GLI INCREDIBILI (E INASPETTATI) EFFETTI SUL CORPO

Foto@Kikapress

Errori dopo aver mangiato: dormire

2° ERRORE

La siesta dopo pranzo è sbagliatissima: dormire con il cibo ancora sullo stomaco rende più difficoltosa la digestione e aumenta anche il livello di acidità. Si consiglia quindi di attendere almeno 2 ore prima di dormire anche soltanto per una pennichella pomeridiana.

Leggi anche: >> NON BEVI CAFFÈ DI SERA PER PAURA DI NON DORMIRE? DA OGGI CAMBIERAI IDEA, ECCO PERCHÉ

Foto@Kikapress

Errori dopo aver mangiato: fare palestra

3° ERRORE

Andare in palestra o fare attività fisica all’aperto può essere controproducente per il nostro organismo: muoversi dopo i pasti principali, infatti, significa andare incontro a nausee e gonfiori. Meglio non commettere questi errori dopo aver mangiato e limitarsi, in caso, ad una piacevole passeggiata

Leggi anche: >> NON C’È BISOGNO DI TANTA PALESTRA: QUEST’UOMO HA PERSO 13 KG IN 2 MESI CON UN ESERCIZIO DI 5 MINUTI AL GIORNO

Foto@Kikapress

Errori dopo aver mangiato: fare la doccia

4° ERRORE

Attenzione anche a NON farvi la doccia dopo pranzo o cena: molto meglio anticipare questo momento a prima dei pasti… D’altronde sappiamo bene che fare il bagno dopo mangiato rischia di farci bloccare la digestione.

Leggi anche: >> QUALE PARTE LAVI PER PRIMA DURANTE LA DOCCIA? ECCO COSA RIVELA DI TE 

Foto@Kikapress

Errori dopo aver mangiato: bere tè

5° ERRORE

Last but not least, evitate di bere tè subito dopo mangiato. Perché mai può far male una bevanda così preziosa e benefica? Bere tè subito dopo aver mangiato ostacola l’assimilazione del ferro: aspettare un paio di ore oppure fino al consueto tè delle cinque!

SAI COSA SUCCEDE SE BEVI TÈ ALMENO 3 VOLTE A SETTIMANA? COME SI TRASFORMA IL TUO CERVELLO

Foto@Kikapress