Il Messaggero

Non avere voglia di fare qualcosa: colpa della quarantena

Quante volte vi è capitato di essere assaliti da un senso di pigrizia, stanchezza, che vi ha portato a dire di non aver voglia di fare niente? Tra le cause c’è anche la quarantena. Se per alcuni il lockdown è stato un’occasione per riappropriarsi di spazi temporali prima sconosciuti, per altri è stato tutto il contrario.

Crediti foto@Shutterstock

Avere più tempo senza una routine può disorientare

Avere più tempo a disposizione, non avere la giornata scandita da una routine, può lasciare disorientanti. Inoltre la quarantena ha portato le persone in moltissimi casi ad essere molto più connessi alla rete, alla ricerca di un contatto con gli altri. E in un batti baleno la giornata è quasi terminata e noi non abbiamo fatto quello che avremmo voluto. Il senso di colpa e frustrazione è dietro l’angolo. Ma a tutto questo c’è un rimedio.

Crediti foto@Shutterstock

Ascoltatevi

Ascoltate i vostri desideri, le vostre necessità e rispettate voi stessi. Se non avete voglia di fare una cosa, non c’è niente di male; provate però a spegnere il computer o il tablet o il telefono e concedetevi del tempo per voi. Vedrete che troverete la vostra strada.

Crediti foto@Shutterstock