Il Messaggero

Lavare i denti è fondamentale

Una corretta igiene orale è alla base di un sorriso brillante, ma anche della nostra salute. Non lavarsi i denti nel modo corretto e spesso, può portare ad un accumulo di batteri nella bocca che possono causare carie, infiammazioni e alitosi.

LEGGI ANCHE — Caffè, salute a rischio con cialde e capsule? Cosa rilasciano nell’acqua

Crediti foto@Shutterstock

Una cattiva igiene orale fa stare a disagio

Sorridere a bocca chiusa, mettersi una mano davanti alla bocca quando si parla o si sorride.. sono tutte azioni che vengono fatte quando si ha una situazione di disagio.

Crediti foto@shutterstock

Alito cattivo? Carie? Lava i denti tre volte al giorno

Tra le soluzioni c’è senza ombra di dubbio quella di prendersi cura dei propri denti. Il consiglio dei dentisti è quello di lavarli almeno tre volte al giorno, usare il filo interdentale e fare gli sciacqui con il collutorio.

Leggi anche:>> ALITO CATTIVO? IL RIMEDIO NATURALE PER EVITARE FIGURACCE

Crediti foto@Shutterstock

Andare dal dentista almeno una volta l'anno

Ovviamente è consigliato anche andare dal dentista almeno una volta l’anno; è dimostrato che un corretto allineamento dei denti aiuta spesso a risolvere problemi di dolori al collo  e di postura.

Crediti foto@Kikapress

Lavare i denti è importante ma attento a quando lo fai

Lavare i denti è un’azione che si impara a fare fin da piccoli, ma attenzione a non compierla dopo aver mangiato alcuni alimenti. Fare questa pulizia dopo aver mangiato cibi o bevande acide, può danneggiare i nostri denti. E’ quanto a spiegato Nicole Edwards (dentista presso McCleanSmiles a Bridgeport, Connecticut) ad Insider.

Crediti foto@kikapress

Non lavarli dopo il caffè

Se ad esempio avete bevuto un caffè, bevete un bicchiere di acqua e aspettate almeno 30 minuti prima di procedere con spazzolino e dentifricio. La stessa cosa vale se avete mangiato o bevuto una spremuta di arancia.

Crediti foto@Shutterstock