Il Messaggero

Laura Pausini e il record di presenze

Sabato 15 dicembre, Laura Pausini è stata accolta in Piazza Duomo da più di 25.000 fan, segnando così un record di presenze. La cantante ha ringraziato dal balcone del Mondadori Megastore l’Italia per il suo supporto e affetto nel corso della sua carriera. Infine per augurare Buon Natale si è esibita con tre suoi nuovi brani in acustico: “Non è detto”, “Frasi a metà” e “Il coraggio di andare”.

@paroleedintorni2018-12-16

Le parole della cantante

Ha poi incontrato i suoi fan e firmato le copie di “Fatti sentire ancora – The magazine”, con tanto di foto con chi aveva acquistato il pass. Dopo tutto questo affetto la cantante ha detto:

“Ho vissuto a Milano per 15 anni e conosco l’affetto e il rispetto che questa città mi riserva. Certo, nessuno di noi si immaginava che arrivassero così tante persone e io ho il cuore che mi esplode di gioia! Grazie a tutti, anche a chi ha fatto un bel viaggio per essere con me ieri. Buona Natale Italia mia. Ti amo»

Il mancamento durante l'incontro

Purtroppo vista l’enorme affluenza l’orario prestabilito per l’incontro con  i fan, ovvero dalle 16.00 alle 20.00, non sarebbe mai potuto bastare. Tant’è che la cantante si è dilungata per un’ora e un quarto in più del previsto per poter firmare tutti i libri, che probabilmente superavano i 1200.

Alle 21.15 Laura Pausini ha però avuto un lieve mancamento che l’ha portata a terminare l’evento.

@paroleedintorni2018-12-16

Scoppia la polemica

Ciò ha però lasciato una cinquantina di persone che avevano acquistato regolarmente il pass (del costo di 25 euro in aggiunta all’acquisto dell’album) a mani vuote, o meglio senza la foto con il loro idolo, dopo ore e ore di fila al freddo.

Da lì è partita la polemica sui social da parte dei fan delusi dall’accaduto.

@paroleedintorni2018-12-16

La risposta della cantante

Laura ha commentato dando la colpa all’organizzazione e specificando che si è dilungata per più di un’ora e ha interrotto il tutto solo per un malessere fisico.

“Non si dovevano dare così tanti pass!”, ha detto.
Insomma la Pausini ha preso molto a cuore le lamentele di chi era presente. Ha risposto uno ad uno ai commenti per sottolineare quanto fosse, anche lei, ai limiti delle forze. Certo, firmare copie, fare foto per tutta quella gente presente in  Piazza Duomo è stancante, così come aspettare in fila per tre ore.

Un errore di organizzazione

Non tutti i presenti però sono stati così comprensivi nei confronti della cantante, non rendendosi conto che questo è stato solamente un errore di chi ha gestito l’evento.

'Oltre al danno anche la beffa', un fandi Laura Pausini svela cosa è successo realmente durante il firmacopie di Laura Pausini

Moltissimi fan che sono stati presenti all’incontro a Piazza Duomo  sono rimasti delusi dal comportamento di Laura Pausini, o meglio dell’organizzazione.

Infatti non tutta la gente che aveva acquistato il pass è riuscita ad esntrare e farsi la foto con il proprio idolo.

Ecco la testimonianza di un ragazzo e della sua delusione:

“ ‘Un sogno che si spezza’ #LAURAPAUSINI
Questo è il titolo che si abbina di più alla giornata di ieri Sabato 15 Dicembre. Vi racconto il comportamento VERGOGNOSO avuto dallo staff Mondadori e Warner Music Italy al firma copie di Laura Pausini.
Uno dei giorni più emozionanti della mia vita in pochi secondi si è trasformato in uno dei più deludenti! Ho saputo anche da poco che dopo tutto l’accaduto la Mondadori offriva l’opportunità di riavere l’intero rimborso dell’album ovviamente restituendo però la copia autografata!
MA VI SEMBRA UN COMPORTAMENTO CORRETTO??? Oltre al danno anche la beffa.
Io spero e voglio che questo video arrivi direttamente a Laura perché non penso che lei se ne sia accorta o sia felice di scoprire come trattano i Fan!”