Il Messaggero

Occhiali da sole

Come scegliere gli occhiali da sole più adatti sia per adulti che bambini? Ecco una guida per orientarsi tra i tanti modelli di occhiali da sole e scegliere quelli più adatti per proteggersi dai danni dei raggi solari.

Occhiali da sole

Gli occhiali da sole non sono solo un vezzo estetico ma un accessorio importante che aiuta a proteggere gli occhi dai raggi solari, soprattutto nei bambini e negli anziani.

Se con l’approssimarsi della bella stagione state pensando di acquistarne dei nuovi per voi o per i vostri bambini, sappiate che vanno scelti con cura per evitare di subire danni seri alla vista.

Gli occhiali da sole devono essere di buona qualità e in grado di difenderci dai raggi dannosi e filtrare la luce solare, garantendo il minimo sforzo agli occhi.

Le lenti degli occhiali da sole

Scelto il modello che più vi piace, non sottovalutate le lenti: quelle alla melanina sono le migliori contro i raggi UV e la luce blu mentre quelle fotocromatiche cambiano colore in base alla luce esterna. Se fate sport acquatici, preferite le polarizzate particolarmente indicate a ridurre il riverbero.

Attenzione anche al colore delle lenti: evitate tonalità come il rosa, l’azzurro e il fucsia e preferite quelle gialle, marroni (adatte per chi soffre di miopia) o giallo-verdi (indicate per chi è ipermetrope).

La montatura degli occhiali da sole

Da valutare anche la montatura degli occhiali da sole che non deve solo star bene con i lineamenti del viso ma deve anche essere in materiale anallergico, e preferibilmente regolabile ai livelli dei naselli.

Fate particolare attenzione se state pensando ai vostri bambini: meglio che la montatura dei loro occhiali da sole non abbia spigoli.

Occhiali da sole Fielmann

Non indossare occhiale da sole o indossarne un paio che non sia di qualità, espone l’occhio umano a seri rischi: dalla congiuntivite alla cataratta passando per la cheratite.

Ecco perché è indispensabile fare l’acquisto giusto affidandosi a esperti del settore, in grado di offrire prodotti eccellenti a tutela della nostra salute. Come l’azienda Fielmann, che propone occhiali da sole di tendenza delle migliori marche senza rinunciare alla qualità.

L’attenzione ai materiali e alla composizione delle lenti rende questi occhiali un accessorio perfetto per un look ricercato e una protezione totale. E se siete indecisi su quale occhiale da sole faccia per voi, niente paura: da Fielmann sapranno individuare certamente la soluzione migliore per le vostre esigenze.