Il Messaggero

Oroscopo estate 2019, dimmi di che segno sei e ti dirò dove andare in vacanza

Se state già programmando le vacanze in vista dell’estate, ferme tutte! In base all’oroscopo e al vostro segno zodiacale, alcune destinazioni sono molto più indicate di altre e vi aiuteranno ad esplorare il mondo dentro e fuori facendovi tornare rinate, in pace con voi stesse e arricchite.

Ariete

Lo spirito avventuroso dell’Ariete deve essere in qualche modo saziato e di nuovo alimentato: questo segno ama divertirsi, stare all’aria aperta e vive di continui stimoli provenienti dal mondo esterno, dunque le mete più adatte sono Los Angeles, Città del Messico, Shangai dove energia, input e bellezza si uniscono.

Toro

Il Toro in vacanza si concede vizi e stravizi e abbraccia la tradizione nella sua interezza: quale paese meglio dell’Italia coniuga buona tavola e arte? Se invece le nate sotto questo segno sentono di doversi allontanare da tutto, allora che si immergano nel silenzio del Canada o nel fascino lussuoso dei Caraibi.

Gemelli

Non c’è nulla di meglio che Israele, Rio de Janeiro o Barcellona per i Gemelli: il sole, la vita e soprattutto le persone sono il fattore più importante per chi è nato sotto questo segno, la cui indole curiosa lo porta a confrontarsi di continuo con ciò che non conosce

 

Cancro

Il Cancro sceglie la sua destinazione con calma: è alla ricerca non solo di una meta, ma di un vero e proprio luogo del cuore che rimetta in perfetto equilibrio mente e anima: sì al fascino raffinato del sud della Francia, al ritmo sospeso della Birmania.

Leone

Per accontentare l’esuberanza del Leone solo destinazioni lussuose dal respiro internazionale, ultra-gettonate e, neanche a dirlo, molto glam come Dubai, Abu Dhabi o addirittura Hong Kong: questo segno adora essere al centro dell’attenzione e per farlo, perché non raccontare storie di mete lontane che solo “pochi fortunati” possono generalmente permettersi?

Vergine

È il Giappone, col suo fascino misterioso e ordinato la destinazione prediletta della Vergine per l’estate 2019: un luogo per certi versi puro, capace – attraverso lo spiccato buon gusto tipico di questo segno – di elevare la mente, riempirla di storia, colori e bellezza, e – non ultimo – di farle trovare un po’ di meritata serenità.

Bilancia

Comfort e armonia sono le parole d’ordine per i nati sotto il segno della Bilancia che, dominata da Venere, cerca in ogni aspetto della sua vita l’amore in ogni sua declinazione: a farla innamorare saranno Amsterdam con i suoi vicoletti proibiti, la seduzione della trasgressione misto alla algida bellezza architettonica, le luci e i colori riflessi sui suoi canali.

Scorpione

Lo Scorpione è alla continua ricerca del fascino che scaturisce dalla contraddizione, è curioso di esplorare luoghi estremi, non ha paura di “sporcarsi le mani”, di scendere a patti con la storia e per questo motivo non può non visitare Cuba, New Orleans o addirittura scendere fino a Capetown.

Sagittario

Il Sagittario è certamente il segno dell’intero oroscopo che più ama fare le valigie e partire consapevole che il vero viaggio non è la meta, bensì il tragitto e tutto ciò che si prova mentre si è in movimento. La sua indole votata all’espansione lo porta fino all’Estremo Oriente o in Africa: l’Etiopia in particolare è la meta più indicata per questo segno.

Capricorno

Posto che il Capricorno si prende qualche giorno di ferie solo se costretto, per l’estate alle porte questo segno ha bisogno di resettare il cervello e ritrovare un po’ di pace interiore. Bandite le città troppo rumorose o convenzionali, meglio optare per un viaggio alla ricerca del sé possibilmente in Sri Lanka, Madagascar o Mongolia.

Acquario

Il segno più anti-convenzionale di tutto l’oroscopo, l’Acquario, sarebbe a suoi agio un po’ dappertutto, basta che ci sia qualcosa da scoprire a livello mentale. Anche in amore, questo segno cerca la seduzione mentale: i grattacieli di Chicago o quelli di Sidney potrebbero essere all’altezza delle aspettative dell’Acquario.

 

Pesci

I Pesci sono certamente generosi, romantici e in qualche modo catalizzati da tutto ciò che è incantato: il cibo migliore è quello dell’anima e il Tibet – con la sua storia, il suo mistero e la sacralità che si respira ad ogni angolo di questa regione dell’Asia centrale – fa al caso di questo segno. La seconda alternativa è il Marocco che racchiude in sé un altro genere di sacralità, ma sempre magica.