Il Messaggero

La classifica dei segni dal più buono al più diabolico

Angelo o Diavolo? Gli astrologi vengono in aiuto per spiegare le caratteristiche dei segni zodiacali in base alla bontà e alla cattiveria che li contraddistingue. Se ci sono lati del vostro fidanzato, marito o compagno che ancora vi sono poco chiari, questa classifica dei segni zodiacali dal più diabolico al più buono potrebbe venirvi in aiuto.

(foto @kikapress)

La classifica dei segni dal più diabolico al più buono

Sul gradino alto del podio della classifica dei segni zodiacali più diabolici troviamo lo Scorpione. I nati tra ottobre e novembre hanno un carattere decisamente forte, spesso dominato da una buona dose di egoismo. Sanno essere cinici e affatto attenti alle persone che gli stanno intorno. Se ci litigate, fate attenzione: potreste soccombere.

Secondo posto per il Cancro. Questo segno non è naturalmente cattivo ma lo diventa dopo che è stato ferito. Abile nella vendetta, riesce a calcolare con accuratezza come e quando servirla a chi gli ha fatto del male. Evitate di farlo soffrire se non volete vedere questo lato scuro del suo carattere.

(foto @kikapress)

La classifica dei segni dal più diabolico al più buono

Terza posizione per i Pesci. Provare rancore e non dimenticare un torto subito sono caratteristiche tipiche di questo segno, che difficilmente perdona. La dolcezza non è il suo forte al contrario dell’imprevedibilità. Attenti a come vi comportate: la sua cattiveria potrebbe sorprendervi.

Subito dopo il podio dei segni zodiacali più diabolici, si classifica il Capricorno, un segno estremamente orgoglioso. Questo lato del suo carattere lo rende piuttosto antipatico, in alcuni casi insopportabile, soprattutto se tutto non va come lui vorrebbe. Attente a contraddirlo!

(foto @kikapress)

La classifica dei segni dal più diabolico al più buono

Al centro della classifica, troviamo i Gemelli. Questo segno sa mostrare il suo lato più dolce con le persone amate, ma attenzione: se ritiene di essere trattato male rivela il suo volto peggiore. Meglio non rischiare.

Anche il Leone cambia atteggiamento a seconda delle situazioni. La gentilezza non gli manca ma viene a mancare quando discute con qualcuno. Se non siete d’accordo con lui, fateglielo capire nella maniera più indolore possibile: ferire il suo spirito autoritario potrebbe fargli tirare fuori gli artigli.

(foto @kikapress)

La classifica dei segni dal più diabolico al più buono

Ha un animo fondamentalmente buono l’Ariete, che però si trova al settimo posto. Perché? Colpa del suo menefreghismo: quando qualcosa lo irrita sa essere davvero odioso, anche se poi si pente.

Ottava posizione per il Toro, il segno più provocatorio dello zodiaco. Non è troppo buono ma neanche così diabolico, eppure sa rendersi insopportabile a causa della sua ostinazione. Odia avere torto e difficilmente chiederà scusa.

(foto @kikapress)

La classifica dei segni dal più diabolico al più buono

Ci avviciniamo alla parte bassa della classifica dove troviamo finalmente i segni zodiacali più buoni.

Sfiora il podio degli angeli dello zodiaco, il Sagittario, un segno che va facilmente in escandescenza ma che sa dimenticare e lasciarsi alle spalle liti e discussioni.

Medaglia di bronzo per la bontà alla Bilancia, uno dei segni più calmi e tranquilli. Attenzione però a non fargli del male: non amando le discussioni, si chiuderà in se stesso regalandovi la sua freddezza.

(foto @kikapress)

La classifica dei segni dal più diabolico al più buono

Buono e gentile sì, ma anche permaloso: il segno della Vergine non ama dare problemi e non vuole riceverli. Rispettate la sua privacy e tutto filerà liscio

Lo scettro della gentilezza va all’Acquario, un segno pacato che predilige il confronto sano e costruttivo alle sterili discussioni. Il suo atteggiamento positivo nel risolvere le questioni e la sua empatia lo rendono il re dei buoni. Non approfittatevene, però!

(foto @kikapress)

Credevate di appartenere ad un segno zodiacale? Vi siete sempre completamente sbagliati: ecco perché

Tutti noi abbiamo sempre creduto di essere nati sotto un segno zodiacale che però non è esattamente quello che corrisponde alla nostra data di nascita. La rivelazione viene da alcuni esperti in astrologia che ne hanno spiegato le ragioni alla BBC.

In pratica, il calendario astronomico non è mai stato aggiornato nonostante la posizione della Terra in rapporto ai corpi celesti sia cambiata nel corso del tempo. La conseguenza è che i segni zodiacali si sono spostati di almeno un mese.

(Foto @kikapress)