Il Messaggero

Come avere la pancia piatta di Kendal Jenner

Il sole stenta a fare capolino, ma l’estate si avvicina e se siete alla ricerca di esserci per avere una pancia piattissima come quella di Kendal Jenner, sappiate che vi bastano 11 minuti.

Leggi anche: >> HULA HOOP, SAI QUANTE CALORIE SI BRUCIANO SOLTANTO CON 10 MINUTI DI ATTIVITÀ? LA RISPOSTA CHE NON TI ASPETTI

La bellissima top model e sorellastra delle Kardashian, ha pubblicato un video su YouTube in cui mostra come fa a tenersi in forma e avere una pancia piattissima. Se state pensando che sia il risultato di un allenamento lungo estenuante e complicatissimo, rimarrete sorpresi.

@kikapress

11 minuti di esercizi che possono essere fatti a casa

Una serie di esercizi che possono essere fatti a casa, e che richiedono solo 11 minuti del vostro tempo; aggiungete poi un po’ di costanza e vedrete che i risultati arriveranno in men che non si dica. Ecco nel dettaglio gli esercizi che fa la Jenner per una pancia piattissima e addominali super tonici. Tutto quello che vi serve è un tappetino tipo yoga e un  cronometro a portata di mano.

@Shutterstock

un workout composto da 13 posizioni

Si tratta di un workout composto da 13 posizioni che vengono tenute in media tra dai 15 ai 30 secondi. Si inizia con 30 secondi di plank sugli avambracci, per concludere con gli addominali alzando le gambe.

1. Plank sugli avambracci, 30 secondi.
2. High plank, 30 secondi.
3. Plank laterale, 15 secondi.
4. Plank laterale con addominali, 5 ripetizioni per lato.
5. Plank alternato braccia/gambe, 15 secondi.
6. Rocking plank, 15 secondi.
7. Plank portando il ginocchio al gomito, 5 ripetizioni per ogni lato.
8. Addominali classici, 20 ripetizioni.
9. Addominali bicicletta, 30 secondi.
10. Addominali verticali, 20 secondi.
11. Addominali a rana, 15 ripetizioni.
12. Addominali con torsione, 15 ripetizioni.
13. Addominali alzando le gambe, 15 su ogni gamba.

@shuttertsock