Papa Leone XIV e l'incontro con il suo migliore amico, Gesù, durante la messa delle 6:30 del mattino: cosa è successo quando era un bambino
Papa Leone XIV ha raggiunto i ragazzi del Centro Estivo “Estate in Vaticano” in Aula Paolo VI, dove si è trattenuto a parlare con i circa 310 bambini che prendono parte al meraviglioso progetto, scambiando qualche parola con loro.
Photo Credits: Shutterstock
Il papa da bambino andava a messa per incontrare "il mio miglior amico, Gesù"
Il papa ha risposto alle domande dei bambini, raccontando alcuni aneddoti sulla sua infanzia, specie di quando andava a messa anche alle 6:30 del mattino per incontrare altri ragazzi, altri amici, ma soprattutto “il miglior amico, Gesù”.
Photo Credits: Shutterstock
Il messaggio di accoglienza di Papa Leone XIV
Il Papa ha accolto anche alcuni bambini ucraini, accolti dalla Caritas, ai quali ha detto che “è importante rispettarci, non fermarsi alle differenze, ma costruire ponti, amicizia, tutti possiamo essere amici, fratelli, sorelle”.
Photo Credits: Shutterstock
Il messaggio contro la guerra di Papa Leone
Poi ha parlato della guerra, e ha raccontato: “Gesù ci chiama ad essere tutti amici, perché è importante imparare da piccoli ad avere rispetto mutuo, vedere nell’altro uno come me”.
Photo Credits: Shutterstock
