Il Messaggero

Pasqua 2018

Pasqua 2018: quando arriva e dove andare per passare le vacanze primaverili. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Pasqua 2018 quando arriva

La più attesa tra le festività primaverili quest’anno cadrà domenica 1° aprile. Non si tratta di uno scherzo! La festa ricadrà esattamente in uno dei giorni più temuti dell’anno, quello dei famigerati pesci d’aprile. Attenzione allora: quest’anno, oltre alle uova e ai coniglietti, potrebbe arrivare anche qualche pesciolino dispettoso!

Pasqua 2018 vacanze scolastiche

Le vacanze scolastiche per la Pasqua 2018, ci racconta il motore di ricerca di Mountain View, sono già state programmate da tempo. Il calendario, in realtà, varia da regione a regione e può portare con sé qualche piccola sorpresa. In gran parte delle regioni si sarà in vacanza dal 29 marzo al 3 aprile. Fanno eccezione le Marche, la Toscana e il Trentino Alto Adige, dove l’ultimo giorno di vacanza sarà il 2 aprile, ossia Pasquetta. Un giorno in più invece per gli amici abruzzesi, che faranno festa a partire dal 28 marzo.

Pasqua 2018 dove andare e cosa fare

Tra le mete più ambite c’è Siviglia, in Spagna, considerata da Lonely Planet la migliore città da visitare nel 2018. Sempre in Spagna, c’è anche Malaga, sulla Costa del Sol. Le alternative non mancano: in Portogallo, Lisbona è bellissima ed economica. A pochi chilometri dalle coste adriatiche c’è invece Dubrovnik, in Croazia, semplicemente mozzafiato. Se preferite rimanere in Italia, scendete a Procida, dove con un po’ di fortuna potrete godervi una giornata di mare. Tanti anche i borghetti da visitare: ogni regione ne ha tanti e tutti da scoprire.

Pasqua 2018 viaggi

Ma se il vostro sogno è un viaggio di più ampio respiro, per la Pasqua 2018 Bing ci suggerisce qualche meta un po’ più in. Sempre in auge c’è Parigi: la capitale francese resta l’ideale per il clima romantico di cui si veste durante la primavera. Se preferite il mare, la meta migliore sono invece le Canarie: sole, spiagge, trekking e vita all’aria aperta… Ma se la vostra idea di viaggio è on the road, l’itinerario ideale è rappresentato da Islanda, Scozia e, perché no, anche dalla Sardegna!