Il Messaggero

Patatine surgelate: il trucco degli chef

Solitamente per fare le patatine fritte surgelate basta metterle su una teglia e infornarle. Ma se volete che siano croccanti e dorate ci sono dei piccoli trucchi da seguire partendo dalla cottura per arriva fino ai condimenti. Le patatine surgelate possono infatti trasformarsi in un gustosissimo piatto che non vi farà sfigurare.

Leggi anche:>> MANGI SPESSO POLLO ALLO SPIEDO CON PATATINE FRITTE? ECCO COSA POTREBBE SUCCEDERE AI TUOI CAPELLI

@Shutterstock

Il segreto della frittura perfetta

RJ Harvey, chef e direttore di Potatoes USA ha rivelato che per una cottura perfetta è meglio mettere il prodotto direttamente sulla griglia in forno. In questo modo l’aria calda circolerà liberamente raggiungendo ogni parte della patatina rendendole croccanti e con quel bel colore dorato.

Crediti foto@Shutterstock

Con la friggitrice ad aria

La chef Laurene Koeppe fondatrice di Create Hospitality. suggerisce, se l’avete, di utilizzare una friggitrice ad aria. In un quarto d’ora otterrete un risultato di grande soddisfazione.

Leggi anche:>> Uova sode con la friggitrice ad aria: il metodo semplice per prepararle

@Shutterstock

 

In entrambi i metodi, è fondamentale la tempistica della salatura

Il sale non va aggiunto né prima né durante la cottura, bensì appena le avrete sfornate. In questo modo rimarranno asciutte e croccanti. Per renderle ancora più particolari potete utilizzare anche i preparati di sale arricchiti con le spezie o sbizzarrirvi a guarnire il piatto con le salse che più vi piacciono.

Leggi anche:>> Il grosso errore che fai quando friggi

@kikapress